Taranto capitale del futuro dell’avvocatura italiana
Il Torneo di retorica forense itinerante “Scatto d’Atto”, dopo essere stato organizzato negli ultimi anni in diverse città italiane dai locali Ordini forensi, quest’anno torna a Taranto, la città dove è stato concepito undici anni fa, per celebrare l’importante traguardo della decima edizione! Nato nel 2015 dall'idea dell' Avv. Vincenzo di Maggio di Taranto , il torneo " Scacco d'Atto " è una competizione annuale tra le varie Scuole forensi d’Italia in cui gli “scacchisti” sono i praticanti avvocati che si cimentano in vere e proprie discussioni di fronte a una commissione giudicante di esperti avvocati. L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa dall’avvocato Vincenzo di Maggio, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, che, i casi della vita, è tornato a ricoprire la carica che aveva quando concepì la manifestazione; con lui alcuni componenti della squadra della Scuola Forense di Taranto che parteciperà al torneo: la “scacchista” dott....