"Contro Tutti i Mostri del Paesaggio!", SS277 e mega impianti a biomasse,
fotovoltaici ed eolici che uccidono il nostro territorio
Quando: 04/08/2010 (Mercoledì) Ore: 12.00
Organizzato da: Comitato No S.S. 275
Vendola ha invitato il Comitato 275 ad un incontro mercoledì prossimo, 4 agosto, alle 12.00 a Bari.
Nell'ultima riunione qualche giorno fa ad Alessano si è deciso di mandare come rappresentanti del comitato Vito Lisi ed Assunta De Santis.
Prima e durante quell'incontro faremo una manifestazione sotto il palazzo della Regione, aperto alla partecipazione di tutti i comitati, movimenti e associazioni sensibili al problema paesaggio, e siccome questo è un momento cruciale delle nostre battaglie, un momento in cui è davvero importante far capire che c'è una consistente opposizione a questo progetto SS275, e a questa politica del territorio dissennata a favore dei grandi impianti di energia rinnovabile (biomasse, mega eolico e mega fotovoltaico), che ha visto il presidente Vendola e la sua vice Loredana Capone, volare in Cina con soldi pubblici per invitare gli imprenditori ed il governo cinese a venire in Puglia a desertificare migliaia di ettari sotto distese sconfinate di pannelli fotovoltaici, per intascare gli incentivi per le rinnnovabili elargiti da noi stessi contribuenti,
vi preghiamo di esserci, possibilmente con striscioni e/o cartelli.
So che molti di voi hanno impegni di lavoro o stanno finalmente in vacanza, e che magari è difficile pensare proprio in questo momento estivo alla nostra lotta per salvare il territorio, ma è ORA che dobbiamo essere presenti.
Il Comitato S.S. 275 sta affittando un pullman che partirà mercoledì mattina da Alessano - intorno alle 8.00. per chi volesse venire in pullman.
Si può far sapere fino a domenica sera chi verrà in pullman, per poter prenotare in tempo.
Il costo sarà di 10 Euro a persona, credo che torneremo intorno alle 16.00 ad Alessano.
Per comunicare l'adesione e prenotare il posto in pulman inviare un'e-mail al seguente indirizzo:
ingridsimon.x@gmail.com
Cellulare: 328 1265419
Chi vorrà potrà venire con altro mezzo, l'importante sarà essere numerosi.
opportuno concordare prima richiesta scritte su queste problematiche affrontate da fare consegnare al Presidente Vendola dai rappresentanti del comitato che sono stati ricevuti sulla questione SS275. Richieste di moratoria per i grandi impianti, leggi di divieto per l'ubicazione di pannelli a terra in tutte le zone agricole senza distinzioni, ecc.
Forum
AmbienteSalute
Via vico de' Fieschi, 2
Commenti
Posta un commento
Commenti non moderati comportarsi civilmente