Taranto - Alla Mongolfiera in Autori e Libri c'è Mimmo Laghezza e "Il formicaio delle Zampe Pelose"
Riprende la stagione con l'accordo con soci dell'Ipercoop Mongolfiera per promuovere la lettura targata Falanthra.
La rassegna si chiama "Autori e Libri"Soci due mercoledì letterari per ogni mese; contro la
disaffezione alla lettura, per creare momenti di condivisione e ascolto.
Si inizia il 14 Novembre alle ore 17,30 nello spazio Seminar libri della Galleria Ipercoop Mongolfiera Q.re Paolo VI Taranto, con la presentazione del libro di Mimmo Laghezza "Il formicaio delle Zampe Pelose"
Il "formicaio delle Zampe Pelose" è una favola ecologista davvero interessante. Nella storia letteraria dei libri pubblicati da giornalisti e non sull'Ilva c'è davvero di tutto, dalla storia intima della propria biografia al ricordo di una squadra di calcio amatoriale, dal saggio sui legami con in Brasile alla storia del siderurgico.
Stavolta accade, ed è davvero strabiliante, che si proprio il mondo che piacerebbe al mio amico Valentino Valentini, quello minuscolo che vive nei primi strati del sottosuolo, che diventa protagonista del racconto: quello delle formiche di un formicaio. Incontri e scontri etnici, salvataggi in mare, solidarietà, amicizia, scambi, confronto tra giovani e anziani, gioie e sofferenza, tutto avviene sotto quel mostro d'acciaio vicino al Galeso.
Qui potete leggere su agoramagazine la recensione scritta da Lucia Schiavone
L'appuntamento
è quindi per il giorno 14 novembre, mercoledì alle ore 17,30 Ipercoop Mongolfiera, con la presenza dell' associazione Soci Coop, con la responsabile Coop Teresa Nicoletti, con Cesare Natale e Daniela Lelli della Onlus Falantra.
L'autore, il giornalista Mimmo Laghezza, sarà presentato dalla scrittrice Tiziana Magri
Alla fine di ogni
presentazione c'è un rinfresco offerto dai soci Coop. Iniziativa gratuita.


Commenti
Posta un commento
Commenti non moderati comportarsi civilmente