Econews del WWF in Puglia ..... un Cuore di Panda per te!

  

 

FESTA DELLE OASI WWF IN PUGLIA

IL 22 MAGGIO APPUNTAMENTO CON LA NATURA

E' dedicata all'Anno internazionale delle Foreste la Giornata Oasi del WWF 2011. "Spesso ci capita di percorrere sentieri di campagna, – afferma Mauro Sasso, Consigliere Regionale del WWF Puglia e responsabile del settore Biodiversità - tra muretti a secco e ulivi secolari, non accorgendoci distrattamente che c'è tanta vita meravigliosa intorno a noi. Visitare un'Oasi WWF è come vedere un film che ci guida alla scoperta di specie animali e vegetali di rara bellezza. Per questo il nostro invito è quello di visitare le nostre Oasi e di aiutarci con il vostro contributo a proteggere in Puglia una nuova area di interesse naturalistico, i Boschi di Marzagaglia."

 

E' dedicata all'Anno internazionale delle Foreste la Giornata Oasi del WWF 2011, la grande festa della natura italiana salvata e protetta dall'Associazione del Panda che il 22 maggio. Dall'8 al 29 maggio sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al numero 45507 da cellulari TIM, Vodafone, Wind e 3, o chiamando lo stesso numero da rete fissa Teletu; oppure 2 o 5 euro per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Infostrada. Sarà inoltre possibile donare presso gli oltre 7800 sportelli automatici (ATM) UniCredit su tutto il territorio nazionale. I fondi raccolti saranno utilizzati per acquisire le tre aree e dare vita a nuove Oasi WWF a patrimonio di tutti. 

LE OASI WWF IN PUGLIA
In questa regione il WWF, con le sue Oasi, è riuscito a proteggere dalla speculazione edilizia e dalla caccia 2287 ettari di natura. La prima è stata l'Oasi Le Cesine nata nel 1979 e l'ultima è l'Oasi Lago Salso nata nel 2010.
In Puglia l'evento si svolgerà in tutte le Oasi WWF: Torre Guaceto, Le Cesine, Palude La Vela, Il Rifugio, Lago Salso e Monte S. Elia. In quest'ultima si svolgerà l'evento centrale di una giornata da trascorrere nella natura ed allietata da proiezioni filmate, giochi all'aperto e momenti ludici di educazione ambientale. Anche il WWF Salento, il WWF Brindisi, il WWF Gioia del Colle, il WWF di Andria e il WWF di Barletta organizzano iniziative tematiche. Tutti i programmi su www.wwf.it/festaoasie sul sito Facebook del WWF Puglia www.facebook.com/Econews.WWF.Puglia

Scheda degli appuntamenti (pdf)

Scarica il comunicato stampa (pdf)

Invito

 

I BOSCHI DI MARZAGAGLIA

NOI DEL WWF VOGLIAMO UNA NUOVA OASI IN PUGLIA

Un oasi è un piccolo tesoro da lasciare alle generazioni future, strappato al cemento, ai petrolieri alle discariche, agli inceneritori. Dall'8 al 29 maggio sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al numero 45507 per contribuire all'acquisto di una nuova oasi in Puglia: i boschi di Marzagaglia.

Scheda completa del Bosco Marzagaglia

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3

 

 

WWF PUGLIA

Strada dei Dottula 1 – 70122 Bari

Info: puglia@wwf.it

Tel e fax: 080 52 10 307

 

Come raggiungerci

 

Sito ufficiale

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon