Infoday sui fondi diretti Europei ad Andria il 21 marzo 2015

Si svolgera' ad Andria la 6` tappa del tour sul territorio pugliese, per parlare dei fondi diretti europei relativi alla programmazione 2014-2020, eventi organizzati e promossi dall' Eurodeputato Rosa D'Amato, portavoce del M5S al Parlamento Europeo e realizzati in collaborazione con il gruppo EFDD.
Con questo appuntamento si completa il primo tour di tutte le province pugliesi iniziato a luglio 2014.
Rendere note le informazioni, facilitare l'accesso alle opportunità sia in campo europeo che locale è una nostra priorità.
Il nostro territorio ha una grande potenzialità, non sempre valorizzata dalla politica attraverso i fondi europei che, come noto, molte regioni, tra cui anche la Puglia, non riescono a sfruttare interamente.
Ci rivolgiamo in particolare alle PMI, vera spina dorsale della nostra economia, parleremo dei  programmi:
- COSME, il nuovo programma della Commissione europea dedicato al sostegno delle imprese e delle PMI, e ha lo scopo di migliorarne competitività e internazionalizzazione, di facilitarne l’accesso ai finanziamenti e ai mercati, nonché di promuovere la cultura imprenditoriale in Europa
- SME Instruments, lo Strumento per le PMI é un sotto-programma all'interno del quadro" Horizon2020", ovvero il Programma dell'Unione Europea per la Ricerca e l'Innovazione, ed i cui bandi sono in scadenza a Marzo, Giugno e Settembre 2015.

Inoltre al piu' presto saranno realizzati dei workshop sulla progettazione europea, un ulteriore passo in avanti per coinvolgere maggiormente la parte attiva e produttiva del nostro territorio.
Saranno creati veri e propri tavoli di lavoro dove le aziende, gli imprenditori, i cittadini e le associazioni interessate potranno sedersi per chiedere approfondimenti specifici e fare rete per usufruire dei fondi europei diretti. Chiunque ha già idee e proposte in merito può scrivere a portavocedamato.eu@gmail.com.

L'appuntamento è per sabato 21 marzo alle 18 presso Genius Loci in via Cavallotti ad Andria.

Rosa D'Amato
Portavoce al Parlamento Europeo

MoVimento Cinque Stelle
Parlement européen
ASP 07H153, Bruxelles
Tel. +32(0)2 28 45593 (BRU)
Fax.+32 (0)2 28 49593 (BRU)
Tel.+33(0)3 88 1 75593 (STR)
Fax. +33 (0)3 88 1 79593 (STR)



Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon