Reggio Emilia - 'Nonno Leonardo' gli anziani vanno a scuola di scienze

Con il corso 'Nonno Leonardo' gli anziani vanno a scuola di scienze dai ragazzi del Bus Pascal – Le iscrizioni da lunedì 23 marzo Si arricchiscono le materie che vedono impegnati gli studenti reggiani nelle vesti di
professori di nonne e nonni. Ai consolidati corsi di informatica e di lingue straniere il Comune di Reggio Emilia (servizio Officina Educativa/Partecipazione Giovanile) propone la terza edizione di 'Nonno Leonardo, la scienza……in pillole'.
E’ un corso per approfondire il tema dell’alimentazione e viene tenuto dagli studenti delle classi quarte del 'Bus Pascal' (indirizzo scientifico); è aperto alle persone che hanno già compiuto 60 anni o li compiono entro l’anno solare.
Il corso, realizzato in collaborazione con la cooperativa “Reggiana Educatori” e l’Istituto superiore 'Bus Pascal', è gratuito e l’inizio è fissato per mercoledì 1 aprile. Le cinque lezioni si terranno nelle aule dell’Istituto 'Bus Pascal' (via Makallè 12 – Reggio Emilia), il mercoledì pomeriggio, dalle ore 14 alle 16.
I posti a disposizione per partecipare a 'Nonno Leonardo, la scienza……in pillole' sono quindici.
Per iscriversi occorre presentarsi personalmente con un documento d’identità da lunedì 23 marzo, presso l’Urp Comune Informa di via Farini 2, dove sarà possibile ritirare il tagliando di prenotazione del corso. Gli iscritti devono essere residenti nel comune di Reggio Emilia.
Per ulteriori informazioni:
- Comune Informa-Urp Informagiovani, aperto lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13; mercoledì dalle 9.30 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 18. Tel.0522/456660
- ufficio Partecipazione giovanile, tel. 0522-585217/585033

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon