Bari - Presentato al ForumPA AQPrisponde, il servizio informativo automatico che impara dalle risposte dei cittadini

Acquedotto Pugliese presenta in anteprima a Forum PA il progetto innovativo AQPrisponde, il servizio automatico on line che consente di rispondere in tempo reale alle domande piùfrequenti sul servizio idrico integrato.
Si tratta di un servizio automatico, che consente di rispondere in tempo reale a domande formulate da utenti e semplici cittadini, relative ad aspetti commerciali del Servizio idrico integrato offerto dall’Acquedotto Pugliese.
AQPrisponde è un sistema intelligente, in grado di ampliare la propria conoscenza in base alle domande dei clienti e dei cittadini e alle valutazioni da questi espresse alle risposte ricevute.

Ogni valutazione contribuisce, in maniera attiva, a consolidare e aumentare il bagaglio di conoscenze disponibili.
La soluzione è disponibile sul portale www.aqp.it nella pagina clienti ed in forma di APP, scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple.
Il servizio si aggiunge ai canali di informazione già disponibili, ampliando l’offerta multicanale e semplificando la modalità di contatto con il cittadino.
AQPrisponde è un’applicazione industriale, basata su tecnologie Web Semantic di Question Cube. Deriva dal progetto “Ask2me – Motori di risposta a supporto del Customer Care”, finanziato dal Piano Operativo PUGLIA FESR 2007-2013, Linea 1.2 - Azione 1.2.4 - che vede come soggetto attuatore la Sud Sistemi Srl in partnership con l’Università e il Politecnico di Bari, Acquedotto Pugliese in qualità di partner sperimentatore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon