Grosseto - Baratto virtuoso: in cambio di cancelleria per ufficio il Savoia Cavalleria consegna banchi alla scuola

Il baratto virtuoso: il Savoia 


Cavalleria consegna banchi e sedie alla scuola in cambio di materiale di cancelleria per gli uffici fornito dalla Provincia

Martedì 21 luglio alle 10:20 nell'aula magna dell’Istituto Tecnico Agrario la cerimonia di consegna


230 banchi e n. 230 sedie saranno collocati nelle scuole superiori della provincia di Grosseto. Attrezzature belle e di qualità che il Reggimento Savoia Cavalleria ha ceduto alla Provincia in cambio di materiale di consumo per gli uffici. Un esempio di “nuova economia” nata in tempi di crisi in cui le risorse pubbliche vengono razionalizzate e ottimizzate anche, e semplicemente, trasferendo beni dove sono necessari.
Il baratto virtuoso si basa su una convenzione stipulata dal presidente della Provincia Emilio Bonifazi e il comandante del Reggimento Enrico Balduani ed è stato promosso dal preside dell’Istituto Loreno II di Lorena, Alfonso De Pietro.

La prima consegna avverrà martedì 21 luglio alle 10:20 presso l’Istituto scolastico Leopoldo II di Lorena, dove verranno consegnati una parte degli arredi mentre la restante parte verrà messa a disposizione degli altri istituti scolastici superiori che ne hanno fatto richiesta. Contemporaneamente la Provincia consegnerà una prima fornitura di toner per stampanti agli uffici del Reggimento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon