Cina - Animalisti all'attacco per salvare cani dal macello - serve aiuto


La Cina ribolle di protagonismo degli animalisti che si battono contro questa orribile tratta dei cani per il macello.  Immaginate centinaia di cani stipati l'uno sopra l'altro in piccole gabbie metalliche per essere trasportati da camion per infinite miglia, pieni di vesciche per il calore, senza cibo né acqua. La loro destinazione: un macello.
Durante tutto l'anno, ma soprattutto nei mesi estivi, questa è la realtà alla disperata ricerca di molti cani.
Humane Society Internazional si batte per cambiare la situazione, e nel corso del mese scorso, gli attivisti sul terreno hanno contribuito ad intercettare sei camion pieni di cani, costringendo gli operatori a consegnare oltre 1.400 cani. Per il momento, questi animali sono messi al sicuro, curati dai soccorritori coraggiosi, ma molti di più saranno a non sfuggire a questa immensa sofferenza e la morte brutale.
Le intercettazioni sono parte di un grande sforzo tra HSI e altri partner cinesi per affrontare il settore e punire i commercianti di cani. La battaglia è in corso, e si stanno facendo grandi progressi.
Come i cani salvati e in cura in questo momento, altri animali catturati nell'orribile commercio della carne di cane soffre enormemente. 
Essi sono rubati alle loro famiglie o strappati dalle strade. Sono ficcati in piccoli gabbie arrugginite e caricati su camion per il trasporto nel cuore della notte. Durante tutto il viaggio, non hanno accesso al cibo o acqua. La loro miseria è estrema.
Insieme ai HSI sta combattendo questo commercio orribile testa alta.

Grazie mille per la cura degli animali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon