Taranto - Auditorium Tarentum con "Triade" in concerto


Venerdì 22 aprile alle ore 21.00, l’Auditorium Tarentum in via Regina Elena 122 a Taranto, ospiterà "Triade" in concerto, tre cantautori tarantini, Francesco Contessa, Daniele Russo e Iunema allieteranno il pubblico con brani inediti e tributi a grandi artisti.

Un po' di anticipazioni a riguardo le abbiamo avute, in merito a questi tre giovani cantautori, dopo aver espresso la propria musica durante i loro concerti, nelle location del nostro circondario. Daniele Russo, Francesco Contessa e Iunema, fondono la loro musica per regalarla al loro pubblico più affezionato e non, unendo i loro stili e le loro sonorità per farne un organismo pulsante e unico. Un evento esponenziale che segna una tappa miliare per questi tre giovani artisti, un punto di partenza in stile grandioso per poi proseguire per un'estate ricca di eventi che li vedranno protagonisti nelle location più elitarie. I tre cantautori entreranno in scena presentando i loro ultimi lavori inediti, assieme all’esecuzione di brani d’autore della nostra musica italiana, accompagnati da musicisti di spessore che da sempre, li affiancano nelle loro stagioni concertistiche, progetto destinato a migrare in territori più lontani.

Sul palco, saranno gli artefici di momenti di grande magia ed emozione, interpretando grandi cavalli di battaglia già noti, con arrangiamenti del tutto rinnovati, nei quali si interfacceranno, creando duttili sinergie sonore. Tre voci dai timbri diametralmente opposti, tre colori totalmente differenti, eppure così incredibilmente in matrimonio, perché sarà proprio la bellezza diversa delle loro tre strutture sonore, a creare temperature sfaccettate. Questo spettacolo avrà il supporto dei LIONS, ai quali rappresentanti del club di Taranto verrà devoluto l'incasso della serata, a sostegno delle nobili e solidarie iniziative di cui i LIONS sono noti esserne attivi fautori. La “Triade” omaggerà cantautori come Mango, Pino Daniele, Fabrizio De Andrè, Lucio Battisti, interpretando i loro grandi successi in chiave del tutto inedita, affidandone gli arrangiamenti ai musicisti che li accompagneranno in questo eminente evento, i quali vantano collaborazioni illustre come Paola Arnesano, Guido Di Leone, Maurizio Nazzaro. Uno Spettacolo di tutto rispetto con la partecipazione straordinaria di Mario Rosini, grande pianista, cantante e compositore del nostro panorama musicale italiano e Serena Brancale, cantautrice poliedrica, dallo stile ricercato e sofisticato, con attivo la partecipazione illustre nel Sanremo dell’anno scorso, nella categoria “Nuove proposte”.
Non possiamo far altro che augurarvi "Buona musica", venerdì 22 Aprile!!

Enzo Mignogna-Piano e Tastiere
Gianluca Uva-Basso
Andrea Musci-Chitarra
Massimo Negro-Batteria
Leonardo Di Gioia- Fisarmonica

Tommaso Scarimbolo- Percussioni
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon