Roccaforzata (Taranto) - Meetup su Amianto, degrado ambientale o morale chiede conto al Comune


Una discarica abusiva di rifiuti ingombranti di vario genere, tra cui amianto, pericoloso per la salute oltre che per l'ambiente, ci è stata segnalata da alcuni concittadini nella zona che porta verso il Santuario della Madonna della Camera e presso cui si sarebbe dovuta realizzare la tanta famosa pista ciclabile.
Tempo fa fu segnalata tale situazione dal giornalista Mimmo Carrieri il quale denunciò il degrado ambientale e igienico sanitario in cui versava e tutt'ora versa tale zona.

Non stiamo qui a descriverne la pericolosità e la consapevolezza dei rischi da esposizione prolungata per coloro che entrano in contatto con tale sostanza, ma andrebbe evitata la possibilità che le polveri giungano sia sui campi coltivati e non, e sia sui cittadini al fine di ridurre gli effetti nocivi sulla salute.

Il Meetup Roccaforzata 5 stelle chiede al Sindaco di intervenire bonificando le aree oggetto di incuria e di far rimuovere dalle ditte specializzate l'amianto presente e adottare gli interventi necessari a scongiurare il ripetersi di queste situazioni di degrado. Il Meetup chiede inoltre maggiori controlli dagli agenti preposti.

Si richiede risposta scritta all’indirizzo PEC: ROCCA5STELLE@PEC.IT
Si rinnova il contenuto dell'articolo 21 dello statuto comunale
1.       Chiunque, singolo od associato, può rivolgere al Sindaco interrogazioni in merito a specifici problemi od aspetti dell’attività amministrativa.
2.       La risposta all’interrogazione deve essere motivata e fornita entro trenta giorni dall’interrogazione.

Si trasmettono foto in allegato compreso l articolo del giornalista Mimmo Carrieri.
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon