Foggia – Le Bigotte presentano documentario “Terra Arcobaleno” del regista Roberto Moretto,


Per le ore 19.30 di lunedì 25 aprile, Arcigay Foggia – Le Bigotte organizza e promuove la presentazione del documentario “Terra Arcobaleno” del regista Roberto Moretto, che racconta il Puglia Pride 2015: le tappe della pride week (Lecce, Taranto, Bari, Barletta) e la  parata finale che, all’urlo di gioia #fuggiafoggia, si è tenuta nel capoluogo Dauno il 4 luglio 2015.


Quindici minuti ripercorrono i momenti più bella di una giornata che ha riempito le strade di Foggia di sorrisi, speranza, amore, orgoglio: tutte e tutti insieme per chiedere gli stessi diritti per tutte le persone e basta discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. La Puglia ha fatto coming out: in migliaia abbiamo un ricordo comune e ora possiamo riviverlo assieme o farlo vedere a chi non è potuto esserci.


Dopo essere stato presentato al Florence Queer Festival di Firenze, al Big di Bari e al Salento Film Fest di LeA a Lecce, “Terra Arcobaleno” approda all’Auditorium Santa Chiara, nell’omonima piazza della Città di Foggia. Alla proiezione interverrà il Coordinamento Puglia Pride.



Nel corso dell’incontro socio-culturale, avrà luogo un simbolico passaggio di testimone da Arcigay Foggia alla delegazione delle associazioni LGBT tarantine (Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto, TGenus Magna Grecia, N.U.D.I., 28 Giugno): sabato 2 luglio p.v. la Città dei Due Mari ospiterà la parata finale della terza edizione del Pride Regionale, per dimostrare ancora una volta quanto insieme siamo più forti.
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon