Taranto - Presentazione libro “Gesù non è buonista” di Renato Farina.


Nuovo appuntamento con Il Profumo di un Libro
Nell’ambito della terza edizione de Il Mese della Cultura delle Differenze, promosso da Hermes Academy Onlus ed Arcigay Taranto con il patrocinio del Coordinamento Puglia Pride, mercoledì 20 aprile il Laboratorio Urbano di Grottaglie, in Via Mastropaolo #123, ospita, a partire dalle ore 18.30, un nuovo appuntamento del ciclo “Il profumo di un libro”, promosso dal 2011 dal gruppo di lettura dell’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus: ciascuno porta un libro a sé caro, né racconta brevemente la sinossi, legge un passaggio significativo e racconta le emozioni suscitate dalla prima lettura.


L’attore e poeta Luigi Pignatelli ha scelto “Gesù non è buonista” di Renato Farina. Vangelo significa “buona novella”. Ma non per questo Gesù era un santone new age pronto a perdonare chiunque come i cattolici progressisti e la sinistra stanno cercando di farlo passare. Non si è fatto mancare parole durissime, anatemi splatter, severi rimproveri: il Nazareno è buono e per questo cattivissimo con chi se lo merita. 

Per la prima volta un compendio di tutti i passi dei Vangeli che restituiscono un’immagine di Gesù quasi bellicosa e di certo non arrendevole. Perché “porgi l’altra guancia” sarà anche un precetto cristiano, ma va di pari passo con un’altra missione: difenditi dal male e dagli ipocriti. 


La partecipazione è libera e gratuita, ma si consiglia la prenotazione al +39 388 874 6670.

Nota di Hermes Academy " Il Coordinamento Puglia Pride è felice di annunciare ufficialmente che la città che ospiterà la parata finale del Puglia Pride 2016 sarà Taranto. 
Vi diamo appuntamento a sabato 2 luglio, per dimostrare ancora una volta quanto insieme siamo più forti."
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon