Taranto -L’Associazione Contro le Barriere organizza “Oltre il muraglione dell’indifferenza”


L’Associazione “Contro le Barriere”, in collaborazione con la Fidas - Taranto ed altre Associazioni, nell’ambito degli Eventi - Riconversioni del 1° Maggio tarantino, ha organizzato per mercoledì 27 c.m. , a partire dalle ore 10.30 fino alle ore 22.30, un evento denominato “Oltre il muraglione dell’indifferenza”, all’ esterno ed all’interno della sede dell’Associazione promotrice, sita in Taranto alla Via Cugini n. 39/40.
L’evento in oggetto, di cui si allega alla presente la locandina, prevede le seguenti attività:
-          Esposizione di pitture realizzati da vari artisti e di manufatti realizzati dalle Associazioni;
-          Presentazione del libro “con gli occhi della fede” a cura dell’autore Lucio Martellone;
-          Recitazione di poesie e pensieri a varie voci degli utenti del centro Chicchi di grano 3;
-          Esibizione della scuola di calcio per bambini dell’Associazione “Marino Abbracciavento”;
-          Narrazione “Il paese di Bellosguardo” a cura del Teatro Crest;
-          Esibizioni  di musicisti, cantanti, giocolieri ed artisti di strada;
-          Proiezioni di video, di immagine e di slide sul muraglione dell’Arsenale.

Tutte queste attività, saranno svolte al fine di sensibilizzare la cittadinanza all’inclusione sociale dei diversamente abili, i quali devono diventare, anche, loro artefici della rinascita di questa città, martoriata dai veleni della grande industria, dal male affare e dal mal costume dilagante in tutti i settori della vita sociale.
Una rinascita che ha bisogno, improrogabilmente, dell’apporto dei diversamente abili e delle persone disagiate economicamente, persone che quotidianamente, subiscono più degli altri cittadini, una riduzione dei loro diritti sanciti dalla Costituzione italiana, dovuto a scelte politiche che, nei fatti,  tutelano solamente ed espressamente i potentati economici, come si apprende dai recenti avvenimenti di mal’affare in cui sono coinvolti ministri del governo e della Marina Militare.
Pertanto, l’obiettivo di questa iniziativa, sarà quello di far sentire partecipi tutti i cittadini nella rinascita di questa città, nessun escluso, rivendicando la loro piena titolarità ad essere presenti ai cosiddetti tavoli concertativi relativi al Contratto Istituzionale di Sviluppo di Taranto.

Pertanto, si chiede ai destinatari della presente, sia a titolo personale che, quali rappresentanti di Organizzazioni del Terzo settore, di Imprese, di Ditte ed Enti pubblici e/o privati, di divulgare il presente evento, attraverso qualsiasi canale di diffusione pubblica a vostra diposizione, e, chiaramente, saremo lieti di invitarvi a partecipare.




Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon