Gli “Amici di Beppe Grillo Taranto” celebrano la Giornata della Terra 2016 a Taranto il 22 e 24 Aprile


Venerdì 22 e domenica 24 Aprile 2016 gli Attivisti del Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto” celebrano la Giornata della Terra 2016 a Taranto con due eventi che intendono informare e sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche inerenti il Nostro pianeta per sostenerne la salvaguardia stimolando la coscienza civica ed ambientale di noi tutti.


Venerdì 22 Aprile presso la sede del Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto” alle ore 18.00,  dopo un dibattito sull’importanza di questo evento mondiale che coinvolge ogni anno un miliardo di persone nel mondo, si terrà la proiezione del film-documentario “Cowspiracy”, rilevante esempio di crowdfunding e vincitore di prestigiosi premi internazionali, che affronta la deforestazione, il consumo di acqua, la produzione di effetto serra e l’inquinamento causati dagli allevamenti  intensivi evidenziando al contempo il silenzio imbarazzante che regna su questa tematica.

Domenica 24 Aprile festeggerà nel terreno comunale in via Golfo di Taranto ( angolo via lago di Albano), nei pressi del quartiere Salinella a partire dalle ore 09.30, la ricorrenza della “Giornata della Terra” (Earth Day) con la piantumazione di piante e alberelli da parte dei cittadini.

Una giornata  in cui tutti i cittadini del mondo simbolicamente si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la tutela e la conservazione.
Il Meet Up storico di Taranto intende fattivamente partecipare a questa ricorrenza offrendo alla cittadinanza una mattina all’insegna della natura ma anche un momento d’informazione, in cui esperti interverranno per descrivere brevemente il dramma della cementificazione e del consumo di suolo e il grande beneficio di una cultura improntata sul rispetto della natura.

Gli attivisti del Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto”, ripropongono questa iniziativa per il secondo anno consecutivo, sicuri di una massiccia partecipazione popolare e sperano che questo sia un punto di partenza e un esempio per tutti coloro che vorrebbero ma non fanno.

La Terra e la Natura chiamano, Taranto saprà rispondere?

Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon