Made in Taranto lancia i tour tematici


I tour tematici sono il nuovo modo di scoprire le terre tarantine scegliendo tra molteplici possibilità: sport, enogastronomia, mare, cultura e tanto altro 

I tour tematici rispondono alla moderna esigenza di vivere luoghi, tradizioni e tipicità di un territorio ampio come quello tarantino attraverso itinerari articolati sulla base di precisi gusti e preferenze: sport, enogastronomia, mare, cultura, storia, artigianato, masserie, borghi, shopping e relax.
La distribuzione dei tour è organizzata in modo da contemperare più esigenze, quali aree camperzone relax per i più piccoli, confort zoneservizio informazioni e supporto di guida turistica accreditata per un'esperienza di viaggio straordinaria in terra di Taranto.
Nulla è lasciato al caso, perché i tour tematici sono completi di due brochure informative realizzate da Isabella Bello (Graphic Designer) organizzazione di viaggio, servizio di informazione, supporto e assistenza fornita in loco dalle agenzie partner del progetto: Dondequiera Viaggi (a Taranto) e Linda Viaggi (a Grottaglie). Un portale web completo di tutto e due infopoint oltre ai punti di raccolta per Taxi e Navette completano l'offerta che così punta a garantire un miglior servizio di accoglienza turistica.

I tour tematici sono stati realizzati in collaborazione con Jonian Dolphin, le Organizzazioni Visit GinosaVisit Laterza e le principali aziende turistiche della provincia di Taranto quali masserie, stabilimenti balneari, ristoranti, alberghi, centri sportivi e moli turistici.
L'organizzazione dei tour tematici è così articolata:
MARE
Escursione in barca alla ricerca dei delfini
Escursioni in barca a vela
Barca didattica
Aperitivo in barca al tramonto
Pescaturismo
SPORT
Stand up paddle-SUP
Canoa
Barca a vela
Kitesurf
Windsurf
Bodyboard
Equitazione
NATURA
Tour delle Gravine
Una giornata da pastore
Oasi WWF Palude La Vela
Passeggiate a cavallo
MASSERIE
Tour in carrozza
Tour delle masserie
Degustazioni
GUSTO
Degustazione piatti tipici
Degustazione vini
Degustazione vino, olio e formaggi in masseria
ARTIGIANATO
Ceramiche di Grottaglie
Ceramiche di Laterza
SHOPPING
Negozi del borgo di Taranto, Ginosa e Laterza
BORGHI, CASTELLI E MUSEI
Castello Aragonese
Museo Mar.Ta.
Ipogei
borgo di Laterza
borgo di Ginosa
borgo di Manduria
borgo di Grottaglie
borgo di Martina Franca
RELAX
Relax in spiaggia attrezzata
Camping
Campus bambini
Yoga
Massaggi
Tutto questo è reso possibile grazie ad una rete di imprese, denominata Mediterraneo, che ha coinvolto agenzie viaggi, alberghi, bed & breakfast, ristoranti, aziende del settore logistico, stabilimenti balneari, masserie, negozi, centri benessere. La lista è destinata ad allungarsi con il trascorrere dei giorni.
Si chiamerà Mediterraneo la rete di imprese turistiche unite con il principale scopo di favorire il turismo anche oltre i confini de le terre tarantine. Si punta a creare servizi volti anche a migliorare sensibilmente l'esperienza di soggiorno del turista, garantendone l'orientamento e le informazioni, il benessere, il trasporto e, più in generale, l'accoglienza.
L'idea di una rete di imprese turistiche nasce anche sulla base del fatto che il turismo basato sui pacchetti preconfezionati non funziona più e che occorre puntare su formule personalizzate, con proposte articolate e flessibili in funzione del budget e del tempo a disposizione.
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon