Roma - Meeting di Primavera della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile


Il consueto Meeting di Primavera della Fondazione si terrà a Roma il 27 aprile presso la Casa dell'Architettura, a partire dalle ore 14:30, e quest’anno porrà l'accento sul tema della green economy Italiana dopo l'accordo di Parigi.
 
Il Meeting verrà aperto dalla presentazione del Report “La svolta dopo l’Accordo di Parigi – Italy Climate Report 2016”, lo studio elaborato dalla Fondazione con la stima in anteprima delle emissioni italiane 2015 e sui necessari sviluppi di un'economia a basse emissioni di carbonio, realizzato in partnership con asso Rinnovabili e con il contributo di Anev, Ecopneus e Montello.
 
In preparazione degli Stati Generali della Green Economy del 2016, lo studio vuole stimolare una serie di interrogativi chiave nell'analisi e sviluppo delle prospettive energetiche e climatiche nella sfida al cambiamento climatico. Il 2016 deve essere un anno di svolta per la green economy e questa potenzialità verrà analizzata e discussa al meeting con relatori di rilievo, esperti dei principali settori strategici.
 
L'incontro prevede, oltre alla relazione introduttiva del nostro Presidente Edo Ronchi, l'intervento del Ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti e la partecipazione di relatori di alto profilo.
 
Vi ricordiamo che è ancora disponibile un numero abbastanza limitato di posti in sala e per motivi organizzativi sarà possibile iscriversi all'evento entro lunedì 17 aprile.
Di seguito il download del programma del Meeting di Primavera e il link per registrare la propria presenza all'evento.


Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon