Taranto over… the rainbow


Mercoledì 13 aprile, alle ore 10.30 la sede dell’Anteas, in Corso Umberto #144 a Taranto, ospita un nuovo incontro del laboratorio gratuito di scrittura e drammatizzazione per over 65 promosso dalla Hermes Academy Onlus, nell’ambito del Progetto Custodi d’Amore e del percorso di teatro gestaltico “Sulla rotta di Artaud”, promosso dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus e tenuto dall’attore Luigi Pignatelli.
Nel corso del matinée verrà presentato il video “Taranto over… the rainbow”, in cui gli allievi del laboratori celebrano la Città dei Due Mari.
La partecipazione è libera e gratuita.
Così Pignatelli descrive la natura del laboratorio: “Il percorso coinvolge uomini e donne di ogni età, protagonisti di un laboratorio creativo che parte dalla scrittura dei testi, per giungere, attraverso un lavoro introspettivo che passa anche per lo studio e la realizzazione di costumi e scenografie, alla drammatizzazione. Viaggiare insieme con gli altri, per conoscere se stessi. Perché, come Antonin Artaud insegna Quando vivo non mi sento vivere, ma quando recito allora sì mi sento esistere. Il laboratorio di educazione alla teatralità, che dalla prossima settimana verrà proposto anche a Grottaglie, presso il locale laboratorio urbano, è rivolto sia a coloro i quali intendono intraprendere seriamente lo studio delle tecniche di interpretazione, sia a coloro i quali vogliono semplicemente mettersi in gioco e sperimentare nuovi metodi di ricerca e di comunicazione.”
Per info e iscrizioni, contattare il +39 388 874 6670.

Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon