Maruggio: confronto sui bandi regionali per imprese e lavoro
Ieri sera, a Maruggio, ho partecipato all’iniziativa organizzata dal Partito Democratico per approfondire le misure regionali a sostegno delle imprese e della creazione di lavoro.
Il confronto a Palazzo Caniglia
Nei giardini di Palazzo Caniglia abbiamo discusso degli
interventi regionali che, in questi anni, hanno contribuito a promuovere
sviluppo, crescita e benessere sul territorio.
Nel corso dell’incontro ci siamo soffermati, in particolare,
sui principali strumenti regionali a sostegno del tessuto produttivo locale:
·
NIDI
·
MiniPIA
·
PIA
Abbiamo inoltre chiarito le ragioni del temporaneo blocco
dei bandi e informato i partecipanti che venerdì il tema sarà discusso in
Commissione Attività Produttive, presieduta dal collega Tutolo.
In quella sede sarà audito l’assessore allo Sviluppo
Economico, Eugenio Di Sciascio, con l’obiettivo di pianificare i prossimi bandi
e garantire la continuità dei cofinanziamenti alle imprese, fondamentali per
alimentare il tessuto produttivo locale.
Partecipazione e contributi
Numerosi sono stati gli interventi dei cittadini, con una
partecipazione particolarmente positiva anche da parte dei giovani.
Ringraziamenti
Un sentito ringraziamento va alla tecnica, Dott.ssa Maria
Chiara Carucci, ai dirigenti del Partito Democratico di Maruggio, alla
segretaria, Prof.ssa Saracino, e al nostro capogruppo in Consiglio comunale,
Ing. Massimo Quaranta.
Consigliere Regionale

Commenti
Posta un commento
Commenti non moderati comportarsi civilmente