Nuovi sindaci in Puglia dopo il ballottaggio

 
Dopo le operazioni di scrutinio a seggi chiusi e urne aperte ecco come è andata per i sei nuovi sindaci della Puglia 

Al Comune di Trani della BAT, neosindaco è Marco Galiano del centrosinistra, come anche a Molfetta (Bari) con Manuel Flavio Minervini e Marco Ruggiero nuovo sindaco di San Vito dei Normanni in provincia di Brindisi

Al centro destra due sindaci che rivendica Fratelli d’Italia con il civico Antonio De Donno di Tricase e Casarano con Ottavio De Nuzzo Pompilio, mentre al centrodestra va anche il sindaco di Comune di San Giovanni Rotondo (Prov. di FOGGIA) con Natale Floriana

  Queste le percentuali raggiunte dai sindaci nel ballottaggio

TRANI - Marco Galiano 51,14  su 25.218 votanti 

MOLFETTA - Manuel Flavio Minervini 67,47 su 26.969 votanti

SAN VITO DEI NORMANNI - Marco Ruggiero 51,48 su 9.255 votanti

SAN GIOVANNI ROTONDO - Natale Floriana 55,54 su 12.222 votanti 

CASARANO - Ottavio De Nuzzo Pompilio 52,37 su 9.667 votanti

TRICASE - Antonio De Donno 52,52 su 9.049 votanti 

"I ballottaggi nei sei comuni pugliesi confermano il risultato del primo turno: il centrosinistra vince in 30 comuni, 10 in più rispetto a prima delle elezioni", commenta il segretario regionale del PD Puglia, Domenico De Santis. "Le vittorie di Molfetta e Trani dimostrano che un campo progressista coerente e di forte spessore etico mobilita l’elettorato. La difesa del lavoro, della salute pubblica e dell’ambiente premia il centrosinistra".

Commenti

Post popolari in questo blog

Taranto - Con il caldo arrivano le blatte...che fare?

Taranto - Volontari hanno pulito San Vito e Marechiaro - foto

Taranto - Lo scempio di Viale Magna Grecia per un' opera inutile