Lizzano - Resoconto di un viaggio tra i righi di scrittori in erba



LUNEDI’ 7 MARZO 2016, presso l’aula magna della scuola secondaria “A. Chionna” di Lizzano (Ta), si è presentato il volume antologico Viaggio tra i righi - Scrittori di Classe dell' I.C. “A. Manzoni", Artebaria edizioni, a cura di Cosimo Rodia.
Un’antologia con otto racconti realizzati dai ragazzi della “Chionna” per partecipare al concorso nazionale “Scrittori di classe 2”, sotto la guida dei docenti di lettere: Alberto Dati, Anna Como, Annamaria Saracino, Maria Cristina Lupoli, Rita Castronovo, Cosimo Rodia.


Un bel momento laboratoriale tutto incentrato sul lavoro di squadra e su tematiche, quali la diversità, l’intercultura, il viaggio, che hanno fatto del progetto un’interessante proposta, a cui la scuola ha partecipare massicciamente.
Ha aperto la serata la Dirigente Scolastica, Lucia Calò, per cedere la parola al Sindaco di Lizzano, Dario Macripò, al Delegato alla Cultura, Chiara Caniglia, al Presidente del Centro della diffusione della lettura “G. Righini Ricci”, Cosimo Rodia.

Di fronte ad un’aula magna gremita, alcuni studenti hanno letto stralci dei racconti ed hanno anche presentato il loro percorso creativo.

La serata si è conclusa con l’auspicio di ripetere quanto prima l’esperienza visti l’entusiasmo dei ragazzi e la qualità della loro risposta narrativa.





Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon