Martina Franca (Taranto) – Giovedì 17 Marzo marcia dei sindaci per la SS.172 sequestrata



Lettera del Sindaco Franco Ancona ai sindaci Alberobello – Michele Longo - Cisternino – Donato Baccaro - Locorotondo – Tommaso Scatigna

OGGETTO: MANIFESTAZIONE SEQUESTRO SS. 172 – GIOVEDI’ 17 MARZO 2016 
Cari colleghi Sindaci,
accolgo positivamente l’invito per la manifestazione di giovedì 17 marzo avuto dal Sindaco di Locorotondo, Tommaso Scatigna,  riguardante la questione del sequestro di un tratto di strada della ss. 172, strada che unisce le nostre  comunità.
Continuiamo a batterci per sensibilizzare, sempre di più, tutte le Autorità coinvolte alla risoluzione di questa problematica,  che non poco sta danneggiando la nostra popolazione in tanti  settori.
La cittadinanza ha fatto sentire, con forza, la sua voce attraverso gli interventi dei dirigenti scolastici, delle associazioni di carattere economico, nonché del mondo culturale, sociale, sportivo e del volontariato.
Inoltre, le stesse associazioni ma anche tanti semplici cittadini si recano, quotidianamente, nel presidio comunale montato nei pressi del tratto di strada sequestrato, per manifestare vicinanza e preoccupazione per tale incresciosa situazione.
Un presidio voluto per affermare con forza la necessità di sanare una ferita che lede la dignità della nostra terra. E’ commuovente che anche le giovani scolaresche e gli scout hanno voluto conoscere quello che sta riguardando la nostra comunità, informandosi e compartecipando alle nostre azioni.
Per questo, mi farò promotore di una marcia - passeggiata che inizierà contemporaneamente al sit-in proposto, giovedì 17 marzo, partendo dalle Cantine Dimarco per concludersi nei pressi del sito sequestrato (circa 2 km), dove i partecipanti possano comunicare, simbolicamente, attraverso dei cartelloni colorati, senza però, purtroppo, incontrarsi fisicamente.
Sarebbe bello che, simbolicamente, si possa percepire l’intollerabilità dell’impedimento a potersi incontrare.
            Ritengo opportuno, a stretto giro, un breve incontro per concordare le modalità della partecipazione.
   Martina Franca,  11 marzo  2016    Il Sindaco Franco Ancona  







Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon