Pulsano (Taranto) - Proiezione film: "Cento Passi" organizzato da Libera


Ogni 21 di marzo, il primo giorno di primavera, l’associazione Libera, a livello nazionale, promuove, in una differente città italiana, la Giornata della Memoria delle Vittime Innocenti di Mafia.

Una giornata per manifestare la vicinanza ai tantissimi familiari delle vittime di mafia ma anche per sottolinerae, sempre con più forza e determinazione, l’impegno dell’associazione e dunque dei numerosissimi suoi aderenti, la lotta alle mafie.

Il Presidio di Libera di Pulsano “Emanuela Loi” e l’Isituto Mediterraneo di Pulsano hanno voluto attestare “Memoria e Impegno” anche a livello locale rivolgendosi, in questo frangente, ai soli alunni dell’Istituto, con una iniziativa che si terrà il 23 marzo.

All’interno del Piccolo Tetaro Comunale, con inizio ore 9,00, sarà poiettato il film “Cento Passi”, dedicato alla vita e alla morte di Peppino Impastato. Film diretto da Marco Tullio Giordana.
La proiezione sarà preceduta da brevi interventi di un responsabile locale del Presidio e della Coordinatrice dei Presidi della Legalità di Libera Annamaria Bonifazi.
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon