A Taranto magistrati e avvocati insieme per una "causa" speciale: “Un Pallone di Speranza”

Un Pallone di Speranza: Partita Benefica per i Bambini dell’Oncoematologia Pediatrica

Una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Magistrati (ANM) - Sottosezione di Taranto e una dell’Ordine degli Avvocati di Taranto si sfideranno in una partita di calcio a otto dal titolo “Un pallone di speranza”. Questa iniziativa nasce con uno scopo benefico preciso: sostenere i bambini in cura presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto. Attraverso la raccolta di fondi, si intende regalare ai piccoli pazienti non solo doni materiali, ma anche momenti di gioia e un sorriso in un periodo particolarmente difficile delle loro vite.

Obiettivi e Finalità della Manifestazione

La partita “Un pallone di speranza” ha come obiettivo principale la raccolta di fondi destinati ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica. I fondi raccolti saranno utilizzati per acquistare regali e offrire momenti di serenità, alleviando, almeno in parte, il peso della malattia e dell’ospedalizzazione.


Organizzazione e Protagonisti

L’evento vedrà il coinvolgimento diretto di figure istituzionali e rappresentanti delle categorie professionali. Il calcio di inizio sarà affidato al Dott. Valerio Cecinati, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria Oncoematologia e Talassemia dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, al Dott. Francesco Sansobrino, Presidente dell’ANM di Taranto, e all’Avvocato Vincenzo Di Maggio, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto.

Dettagli dell’Evento

La partita si svolgerà sabato 20 dicembre alle ore 15.30 presso il Circolo Tennis di Taranto. L’evento rappresenta un’occasione per sostenere attivamente la causa, partecipando come spettatori e contribuendo con una donazione. Per informazioni è possibile contattare Adriano al numero 349.5526890.

Modalità di Donazione

È possibile contribuire tramite bonifico bancario sul conto corrente IT43 R030 6909 6061 0000 0170 056 intestato all’Associazione Genitori Taranto Onco Ematologia ETS ODV, indicando come causale “un pallone di speranza”.

Collaborazioni e Sostenitori

La manifestazione è organizzata congiuntamente dall’Associazione Nazionale Magistrati (ANM) - Sottosezione di Taranto, dall’Ordine degli Avvocati di Taranto e dall’Associazione Genitori Taranto Onco Ematologia ETS ODV. Collaborano inoltre la ASL Taranto, l’ASD “Diavoli Rossi” e il Centro Commerciale “Porte dello Jonio” gestito da Nhood.


Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon