Un sociopatico narcisista che non ha rispetto per la morte


La nipote del presidente Kennedy, assassinato sessantatré anni fa, Tatiana Schlossberg è morta all'età di 35 anni.

 di Erasmo Venosi

Era figlia dell'ex ambasciatrice statunitense Caroline Kennedy e dello stilista Edwin Schlossberg. È morta un mese dopo aver rivelato che le restava meno di un anno di vita mentre lottava contro la leucemia mieloide acuta, un tumore scoperto poco dopo aver dato alla luce sua figlia nel maggio 2024.

 

Una rara forma di mutazione di questa leucemia colpisce il 2% dei casi. Sulla sua piattaforma social, Truth Social, Trump ha pubblicato una serie di post, tra cui uno in cui definiva il Kennedy Center "un monumento fatiscente alla negligenza dei progressisti".

 

 Un altro post affermava che Trump "ha fatto rivivere il Kennedy Center" e un altro ancora affermava che "l'unico Kennedy politicamente importante in questo Paese è l'attuale Segretario alla Salute e ai Servizi Umani Bobby Kennedy Jr.".

 

Un quarto post affermava che i Kennedy erano "socialisti democratici totali che ora tifano per il fallimento dell'America e di Trump".

 

 In un post su X, un giornalista della CNN ha scritto che, alcune ore dopo l’annuncio della morte della nipote da parte dei Kennedy, Trump aveva ripubblicato sui social media alcuni post spazzatura che attaccavano la famiglia Kennedy.

 

Un democratico con oltre 12.000 follower ha scritto: "Mentre i Kennedy piangevano la prematura scomparsa di Tatiana Schlossberg, figlia di Caroline Kennedy e nipote del presidente John F. Kennedy, Trump si è rivolto ai social media per condividere post che prendevano in giro la famosa famiglia".

 

 Una società dei media vicina al partito democratico USA che ha un milione e duecentomila sostenitori ha scritto: "In un giorno in cui la famiglia Kennedy è alle prese con una perdita personale inimmaginabile, Donald Trump ha scelto di usare la sua piattaforma per lanciare attacchi meschini e vendicativi contro di loro. Un'altra sorprendente dimostrazione di crudeltà e totale mancanza di decenza umana di base".

 

All’inizio del mese, la portavoce della Casa Bianca, Leavitt, ha dichiarato che il consiglio di amministrazione  del Kennedy Center, costruito per commemorare il presidente Kennedy, aveva votato all'unanimità per  modificare il nome dell’istituzione in Trump-Kennedy Center e solo un membro del consiglio aveva  contestato questa decisione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon