Donne, idee e cambiamento: Women for Progress 2026

Dal 29 maggio al 7 giugno il Salento ospita l’undicesima edizione dell’evento internazionale che premia impegno sociale, innovazione e inclusione

TARANTO – Dal 29 maggio al 7 giugno 2026 si terrà nel basso Salento l’11ª edizione di Women for Progress – Donne a sostegno del mondo, uno degli appuntamenti internazionali più significativi sui temi dei diritti umani, dell’uguaglianza di genere, dell’inclusione sociale e della sostenibilità.

Organizzato dall’Associazione Culturale In Progress di Taranto, Women for Progress è un percorso di incontri, esperienze, dialogo e condivisione. Per dieci giorni donne provenienti da tutto il mondo, istituzioni, associazioni e comunità locali si incontreranno per confrontarsi, condividere idee e costruire un futuro più giusto e consapevole.

La base logistica dell’edizione 2026 sarà il Messapia Hotel & Resort, che ospiterà delegazioni e partecipanti internazionali. L’esperienza sarà arricchita dalla cucina dello chef Mirco Vignacon una proposta gastronomica attenta a qualità, territorio e sostenibilità.

Durante la manifestazione si terranno attività culturali, eventi pubblici e iniziative di sensibilizzazione, che culmineranno nella finale mondiale di Miss Progress International, il concorso che premia i progetti, le idee e l’impatto sociale delle partecipanti, senza considerare il loro aspetto esteriore.

Nato per dare voce alle donne e alle loro azioni concrete, Women for Progress ha costruito negli anni una rete internazionale di relazioni e collaborazioni, ottenendo importanti riconoscimenti e patrocini istituzionali. Il format si conferma un punto di riferimento per chi crede nella cultura come strumento di cambiamento e nel dialogo come chiave per affrontare le sfide globali.

L’edizione 2026 si presenta come un nuovo capitolo di questo cammino, capace di unire impegno sociale e partecipazione attiva, nel segno di valori condivisi e di uno sguardo aperto sul mondo.

Per saperne di più: www.womenforprogress.it

 Foto Torre Palane, 2025

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon