Ospedale di Manduria, da oggi attiva la chirurgia

Sanità AGENAS certifica il miglioramento dell'ospedale di Manduria, da oggi attiva la chirurgia toracica

Da oggi è attivo il reparto di chirurgia toracica all’ospedale di Manduria
Un sentito ringraziamento al Dr. Taurchini, primario del reparto di TA, che da oggi sta operando nell’ospedale Giannuzzi di Manduria.

Dopo l’attivazione del reparto di cardiologia di alcune settimane fa, giunge adesso quest’altra nuova offerta sanitaria nell’ospedale della zona orientale della provincia di Taranto, a testimonianza della grande attenzione posta con il Presidente Emiliano.

Infatti, abbiamo focalizzato il nostro interesse nei confronti dell'ospedale Giannuzzi di Manduria, ove il reparto Cardiologia era stato 'temporaneamente sospeso' e che, grazie anche alla tenacia del Presidente Emiliano e al lavoro di coordinamento della Dott.Ssa Farilla e all'impegno del Direttore Generale dell'Asl, Vito Gregorio Colacicco, del Direttore Sanitario, Sante Minerba e del Direttore Amministrativo, Vito Santoro siamo riusciti ad avviare, oltre a pensare al potenziamento del personale (infermieri, OSS) e a una maggiore presenza di dirigenti medici attraverso una serie di concorsi per:

• il primario della Cardiologia
• il primario della Radiologia
• il primario della Medicina
• la Direzione Medica del presidio ospedaliero
 
Inoltre, abbiamo pensato anche all'avvio di nuovi servizi al fine di rafforzare il presidio orientale della sanità pubblica come comprovato anche dall'attivazione del reparto di Chirurgia Toracica di oggi, mentre altri servizi a breve saranno attivati. 
 
Inoltre, lavoriamo per l'assunzione del personale sanitario con il bando rivolto ai 1000 OSS e INFERMIERI e che, per diversi anni, permetterà di mantenere attiva la graduatoria dalla quale si potrà attingere qualora si dovesse incorrere in esigenze impellenti negli anni futuri.
 
Infine, è doveroso rammentare che la Puglia viene citata come la prima regione italiana ad aver introdotto lo screening genomico universale per i neonati, tanto da divenire un modello a livello globale che in molti vorrebbero imitare. 
Prova di ciò ne è il Brasile che non solo ha riconosciuto l'eccellenza del modello pugliese, ma ha anche chiesto una collaborazione ufficiale con la Regione Puglia per replicarlo nel proprio sistema sanitario.
 
Questo ci rende onore e sono certo che, assieme al nuovo Presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, continueremo il lavoro nel solco già avviato.
 
Cosimo Borraccino
Consigliere Regionale

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon