Pulsano (Taranto) - Meetup“Gli attivisti pulsanesi a difesa del territorio e del cittadino”


Riceviamo e pubblichiamo
Il Meetup Pulsano con istanza protocollata in data 30 Settembre 2013 segnalavano lo stato di pericolosità delle caditoie stradali per lo scolo dell'acqua piovana presenti sulla litoranea, in Viale dei Micenei, e con la presenza di grandi quantità di rifiuti tali da poter ostruire il regolare deflusso delle acque.

Quella posta davanti al civico 56 ora si presenta priva della grata e “protetta” da due transenne poste a segnalare il pericolo per pedoni e turisti. A distanza di quasi 3 anni dalla nostra segnalazione, l'Amministrazione pulsanese interviene, quindi, alla sostituzione della caditoia pericolosa con la speranza di vedere la nuova grata installata quanto prima.

Il Meetup si chiede quanti anni dovranno ancora trascorrere per la sostituzione delle altre tre caditoie stradali pericolose segnalate il 30 settembre 2013, poste davanti al civico 76 e nei pressi della nota struttura ricettiva “El Cohiba '59”. Non ci resta che invitare residenti, turisti e villeggianti a non transitare sopra le grate poste nelle zone anzidette per evitare spiacevoli incidenti e rovinarsi, così, la stagione estiva.

Altro risultato raggiunto dal Meetup Pulsano è quello relativo alla messa in sicurezza di un terreno sito in Viale del Gabbiano, sito a Marina di Pulsano. Il 18 Luglio 2015, su richiesta dei cittadini residenti nel predetto viale, il Meetup Pulsano segnalava alle istituzioni locali ed al locale Comando dei Vigli Urbani e dei Carabinieri lo stato di pericolosità igienico – sanitaria, oltre all'elevato rischio incendio, di un terreno di proprietà di un privato da anni in stato di abbandono.

In data odierna il terreno si presenta finalmente recintato e privo di sterpaglia, consentendo ai residenti di vivere la stagione estiva in tranquillità e sicurezza. Comunichiamo ai cittadini che possono rivolgersi al Meetup Pulsano 5 Stelle scrivendo all'indirizzo mail pulsano5stelle@gmail.com per qualsivoglia problema inerente il Comune di Pulsano e la sua Marina. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon