Taranto – Quando la denuncia funziona: ecco San Vito pulito


Diamo spazio al comunicato che segue commentando le foto insieme ai lettori, se la denunzia ha un risvolto, fate anche voi foto e comunicati stampa, datevi da fare per segnalare e smuovere burocrazie e pigrizie

SITUAZIONE POST DENUNCIA SU STUDIO 100 DEL 22 GIUGNO 2016 (San Vito)
L’altro ieri (22 giugno 2016), dichiaravo questo durante l’intervista a Studio 100:
Fare turismo a Taranto è possibile se si osservano delle regole elementari, tra queste, c'è l'igiene nei luoghi turistici. In questo caso mi soffermo sulla zona di San Vito. Tutti gli anni, siamo costretti a segnalare le discariche a cielo aperto, sulle zone balneari. Interveniamo a pulire come volontari, (ultimamente, coadiuvati dalla Pro Loco di Capo San Vito), facendolo con Amore e Passione, rivolti al nostro territorio, oltre che spronare l'Ente Comune a far "fare" un'attenta attività di rassetto e pulizia delle zone costiere e le strade interessate ai percorsi per raggiungere il nostro meraviglioso mare.  Come spesso accade, si accumula moltissima immondizia e non è raccolta puntualmente, dando un'immagine delle zone periferiche costiere, pulite e accoglienti. 

 Per esempio, la strada che porta a lido Sun Bay, ci sono circa 40 metri di cumuli continui di rifiuti di ogni genere, da diversi giorni. Riteniamo che non sia un buon biglietto da visita per chi vuole venire a balneare a San Vito. Continuiamo con il Lido Bruno , di fronte a Lido Bruno, si creano cumuli di rifiuti attorno alla campana raccolta vetro, man mano che passano i giorni, aumenta sempre di più la quantità dei rifiuti. 


Anche questo non è un buon biglietto da visita per fare turismo. Proseguiamo sempre su quel versante, la scandalosa via Mormore, centinaia di metri di strada,  sia sul marciapiede sia sulla strada, c'è presenza di tutto e di più di tutto. Idem vale per via Incrociatori, dove puntualmente, sono depositati rifiuti di ogni genere, specialmente all’incrocio di via Incrociatori con via Brigantini.
Oggi, seguendo da vicino, le vicissitudini del territorio di San Vito – Lama - Talsano, devo rilevare ed evidenziare, con tanta felicità, per un servizio reso alle questioni denunciate dal sottoscritto e rese pubbliche, tramite Studio 100, dove non finirò mai di ringraziarli, per essere sempre presente nell’aiutarci a rendere questa martoriata città, migliore. 


Come devo ringraziare l’AMIU, che si è messa subito al servizio della comunità, debellando tonnellate di rifiuti, prodotti dai cittadini, su un territorio, dove già da anni si raccoglie il rifiuto differenziandolo. Ovvio, questo, non per tutti i cittadini che mediamente, rispettano le regole comportamentali civiche.


Credo che noi tutti abbiamo il sacrosanto dovere di aiutarci a rendere questa nostra meravigliosa città, ciò che merita!!! Stiamo iniziando un percorso che miri al turismo, i numeri lo confermano. Pertanto, dobbiamo mettere la città di Taranto, in condizioni di essere ospitale e funzionale. Per esserlo, i primi a darci da fare dobbiamo essere noi cittadini, mettendo in condizione l’Ente amministratore con i suoi collaboratori, di svolgere un lavoro ordinario e non straordinario. 

Nei prossimi anni, Taranto, può essere meta internazionale per il segmento turistico. Lo dimostrano le 7 navi da crociere che arriveranno nel 2017. Inoltre a ottobre abbiamo un grande appuntamento internazionale con la SPARTAN RACE e tante altre future attività di natura turistica. NON LASCIAMOCI TROVARE IMPREPARATI!!!

Cav. Alfredo Luigi CONTI
Resp. Coordinamento Provinciale TRASPORTI FI (Ta)



Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon