Taranto - Tiziana Felle ospite di Donna a Sud, a sostegno del Puglia Pride


La quarta edizione di Donna a Sud, il Festival delle culture al femminile ideato e diretto da Tiziana Magrì, giunge al suo secondo appuntamento, presso il Lounge Bar Sud, in Piazza J.F. Kennedy 9/15, nei pressi di Via Roma.
Domenica 19 giugno, a partire dalle ore 19.00, la cantautrice Tiziana Felle si racconterà al pubblico, in dialogo con Sabrina Morea, art director del locale, ed eseguendo brani inediti del suo nuovo progetto “Solo – Ensamble”. Classe 1975, laureata in Canto Jazz al Conservatorio Nino Rota di Monopoli, la musicista è attiva dal 1997, esibendosi in prestigiosi contesti nazionali e internazionali.
L’evento, a sostegno del Puglia Pride che si terrà a Taranto il 2 luglio prossimo, ospiterà Luigi Pignatelli, attore e scrittore e presidente di ArciGay Taranto. Donna a Sud dimostra vicinanza alla comunità LGBT, profondamente scossa dalla strage di Orlando, in Florida.
L’ingresso è libero.
Donna a Sud è un’iniziativa che parte dal basso. Nasce nel quartiere Tamburi, a sud del più grande e inquinante colosso industriale, l’Ilva. Il Festival è il tassello finale di un percorso di aggregazione virtuale in cui donne e uomini, che hanno voglia di parlare e far parlare il loro Sud, mettono a disposizione la propria professionalità a servizio di un’idea di bene che si irradi a tutta la comunità. Per questo sta nascendo anche un’associazione, che sarà il motore degli eventi. La kermesse punta l’attenzione in particolare verso le donne che e a Sud sono nate, ci vivono. Quelle donne che, nonostante le difficoltà, hanno deciso di restare o quelle che coraggiosamente sono tornate nella loro terra. O che lottano per tornare. Donna a Sud è un contenitore di attività che comprende presentazioni di libri, mostre fotografiche, percorsi enogastronomici, teatro, musica ed ogni forma d’arte che miri a valorizzare le competenze ed accrescere la sensibilità comune sul ruolo della donna, inserita in ogni contesto sociale, promuovendo la reale parità di genere con gli uomini. Per quest’anno il Festival Donna a Sud ha anche una finalità sociale: garantire a donne animate da tanta forza d’animo, ma che vivono in condizioni disagiate e fuori dal mercato del lavoro, dei corsi base di cucito, con la rete Brindisi-Lecce del “Laboratorio delle donne che nutrono il mondo”, la realizzazione di una sede, nel tarantino, per laboratori artistici e la possibilità di fare esperienza lavorativa di qualche settimana in imprese e aziende, che accetteranno di collaborare con noi, operanti in diversi settori (dalla produzione alla fornitura di servizi, etc.).
Tiziana Felle è una cantautrice. La sua passione per la musica l’ha portata a sperimentarsi in diversi generi. Debutta come cantante del gruppo TECLO, band rock-pop, con il quale firma un contratto Sony Music – Cyclope records. Con la band SKILL si avvicina al post-rock e noise, dedicandosi ad un lavoro di scrittura più personale, giocato sui contrasti melodia-rumore.  Attualmente è impegnata con FABRYKA, band indie-pop con cui lavora dal 2006 e con cui ha partecipato a numerosi Festival nazionali ed internazionali. “Solo – Ensamble” è il suo nuovo progetto che unisce songwriting, songwriting, jazz e improvvisazione free.

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon