Roccaforzata (Taranto) - Il Meetup chiede riprese video del Consiglio Comunale, il Sindaco risponde NO


Ad una richiesta del Meetup Rocca5Stelle, circa le riprese televisive del Consiglio comunale di Roccaforzata, il neo sindaco Vicenzo Pastore risponde, con una lettera ufficiale, con parere negativo.  

Gli esponenti del Meetup ci inviano la corrispondenza affermando nella nota di accompagnamento: “chiediamo che venga evidenziata la mancata motivazione alla risposta fornita dal Sindaco non rispettando così il contenuto dell art.21 dello statuto comunale. Benchè sia una prerogativa dello stesso accettarne le richieste che da noi vengono fornite, a riguardo della registrazione audio video, riteniamo importante che tutti i cittadini abbiano diritto all'informazione soprattutto considerando chi, per motivi prettamente personali, non può recarsi e assistere ad un consiglio che in sostanza riguarda la stessa cittadinanza”.
Questo a proposito di trasparenza.

Nella richiesta respinta i rappresentanti del Movimento 5 Stelle del Comune di Roccaforzata chiedevano la ripresa dei lavori, fatto salvo quello vietato dal regolamento e nel rispetto dei dati sensibili. Ciò per puro spirito di servizio cittadino alimentando un canale pubblico all’interno dello stesso portale del Comune avvicinando i cittadini all’ente. Non pervenuto.


Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon