Taranto – L’Associazione Falhantra vi invita a Nova Siri per le Notti Bianche della cultura dal 19 al 31 Luglio.


Ecco il comunicato 
Il lungomare di Nova Siri bella spiaggia a pochi chilometri da Taranto si colora di luci e di musica per 13 giorni.  Ci saranno stand di ogni genere, di artigianato. Sul palco si succederanno artisti del calibro di Francesco Greco che aprirà l’evento con una spettacolare performance, i Fenix con i quali viaggeremo indietro nel tempo con la musica rock anni 80/90, gli Ipergalattici con le loro cover delle sigle dei cartoni animati per grandi e piccini che porteranno in giro per il lungomare i Cosplay, Marco Buzzerio con gli spettacoli di DrJazz&MrFunk Animazione, e tanti altri ancora di cui molti saranno gruppi emergenti.

Sarà allestita una mostra pittorica e fotografica, per i poeti è stato organizzato un concorso “Un sogno nel cassetto” e potranno anche partecipare alle due serate di “Poetando sotto le stelle”.
Abbiamo fatto una convenzione con l’Hotel Syris per chi volesse restare un paio di giorni o nel fine settimana: 55 euro camera matrimoniale compresa la colazione. Per la mostra pittorica e fotografica contattare Fabio De Cuia 334/3683188 Per "Poetando sotto le stelle” il concorso “Un sogno nel cassetto” contattare Cesare Natale e Daniela Lelli 333/2874959 -333/2874925 oppure scrivere a leparoledalcuore@gmail.com
Ecco il programma
“Falanthra”, Associazione Culturale di volontariato  Socio Sanitario Onlus porta avanti due grossi impegni:
-Culturale, attraverso l’interazione di più generi artistici (musica, poesia, teatro, arti figurative e danza),                               “Quando la poesia diventa spettacolo”
creando momenti di condivisione e confronto nonché occasioni di approfondimento e crescita -Solidale , attraverso il progetto : “Alzheimer Più” ; un progetto innovativo nella Provincia di Taranto che  si avvale delle competenze di professionisti che operano già  sul territorio e sono sensibili al problema. Un servizio completamente gratuito che si sostiene attraverso il volontariato e la sensibilizzazione del territorio tutto.
Il fine è quello di stimolare e creare una cultura più solidale e una sensibilità collettiva di sostegno e appoggio anche emotivo nei confronti di chi rappresenta il nostro passato dando così dignità ai suoi ricordi perduti e al suo presente.

Falanthra utilizza l’arte come mezzo di comunicazione che permetterà a tutti di donare un SORRISO…unica arma per affrontare con dignità i disagi della vita.
Il messaggio che Falanthra vuole trasmettere è che la condivisione, il sentimento, l’amore, il cuore e l’anima, insieme alla ragione, possono e devono aiutare ad affrontare la vita, a superare disagi e difficoltà, a migliorare se stessi e di conseguenza la realtà circostante.
Da qui il desiderio di andare anche oltre il proprio territorio abbattendo quelle fantasiose barriere che creano limiti e pregiudizi.
Ed ecco che nasce nel 2015 la collaborazione con il Comune di Nova Siri, un’Amministrazione aperta al gemellaggio e al coinvolgimento degli abitanti e di tutti i villaggi che si affacciano sul meraviglioso lungomare.
Un evento riuscitissimo che ha portato l’Amministrazione di Nova Siri a chiedere anche quest’anno la collaborazione dell’Associazione Falanthra per la II° edizione de
“LA NOTTI BIANCHE DELLA CULTURA dal 19 al 31 luglio.
Uno spettacolare evento che si terrà presso il Lungo Mare di Nova Siri Marina e vedrà coivolti:
Artisti di strada-Pittori con le loro collettive- Scrittori con le presentazioni delle loro opere- Cantanti- Gruppi musicali- scuole di Danza, -Artigiani.
Inoltre sono stati indetti due concorsi di poesie e brevi racconti, uno rivolto a tutte le scuole del territorio” L’artista del futuro” e l’altro a tutti i cittadini” Un sogno nel cassetto”
Le premiazioni avverranno durante le serate  de “Le notti bianche della cultura”
In prima serata(dalle ore 21 alle ore 22) verrà allestito un salottino per:
L’UOMO E L’ARTISTA
IL MIO LIBRO, IL MIO RACCONTO, LA MIA STORIA…
PARLIAMONE

Seguiranno momenti di spettacolare divertimento intervallati da performance delle scuole di Danza ed altre spettacolari sorprese.

Gli artisti presenti saranno:
19 LUGLIO-Francesco Greco con “VIOLIN SHOW” che aprirà l’evento
20 LUGLIO- I NAPOLATINO
21 LUGLIO- TRIO BAND
22 LUGLIO- il gruppo rok dei FENIX
23 LUGLIO- VINCENZO ALBANO trio anni 60/70/80 nella setata di “Poetando sotto le stelle”
24 LUGLIO- il gruppo dei BLU BROTHERS
25 LUGLIO- performer alternato a  sfilate di moda e a momento spettacolari da parte delle scuole di Danza presenti sul territorio.
26 LUGLIO MARCO BUZZERIO A MASSIMO RANIERI IN SHOW uno spettacolo che vedrà coivolta anche la scuola di danza di Salvatore De Mare e Antonella Ferrara campioni Italiani di Latino-americano
27 LUGLIO MARCO BUZZERIO performer alternato a sfilate di moda e a momento spettacolari da parte delle scuole di Danza presenti sul territorio, sarà presente anche il gruppo musicale “I Dalì”
28 LUGLIO-OPERA IV tributo band dei Phoo
29 LUGLIO-ALESSIA AMATI E UN TRIO MUSICALE nella 2° serata di poetando sotto le stelle
30 LUGLIO- IPERGALATTICI con il gruppo dei Cosplayer
31 LUGLIO - GRUPPO FOLCLORISTICO.


Il tutto verrà ampiamente pubblicizzato cercando di coinvolgere l’intero paese compreso i villaggi turistici e i paesi limitrofi

Qui trovate i moduli concorsi che portano data scadenza il 10 giugno ma i termini sono ancora aperti per partecipare

https://drive.google.com/open?id=0B4fVIGcmuOinVXNDSjY3V0Z3TVk


https://drive.google.com/open?id=0B4fVIGcmuOinOGUwOER3RzlrUEE




Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon