Taranto – RC “TTIP - se lo conosci lo eviti. Dibattito con Paolo Ferrero”


Dal 2013 Stati Uniti e Unione Europea stanno trattando per la sottoscrizione di un Trattato Transatlantico sul Commercio e gli Investimenti (TTIP). Movimenti sociali e ambientalisti, sindacati e associazioni dei consumatori, in USA e nei paesi europei, contestano i contenuti dell’accordo, denunciando rischi per la salute, l’ambiente e i diritti sociali.
Ma cos’è il TTIP? Perché il governo americano e la Commissione Europea ne stanno discutendo in gran segreto? Quali pericoli prospetta? Cosa possono fare i cittadini per fermarlo?

Queste sono alcune delle domande a cui risponde il libro "TTIP - L'accordo sul libero scambio transatlantico. Quando lo conosci lo eviti" (DeriveApprodi Editore), di Paolo Ferrero, Elena Mazzoni e Monica Di Sisto. 

Il volume sarà presentato a Taranto dal circolo Peppino Impastato di Rifondazione Comunista. L’iniziativa si terrà martedì 24 maggio, alle 17:30, presso la ex Sala Giunta della Provincia (IV piano di Palazzo del Governo).  Interverrà l'autore, Paolo Ferrero, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista; con lui discuteranno Fulvia Gravame (Peacelink), Francesco Lincesso (ISDE – Medici per l’ambiente Taranto), Antonella Morga (segreteria CGIL Puglia).


Circolo Peppino Impastato – Rifondazione Comunista Taranto
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon