L’acquisto di una vettura usata si trasforma in disavventura.
Notizia che arriva dai carabinieri che ha dell'incredibile.
Un 72enne sardo vede su un noto sito di vendite online una smart che gli interessa.
Contatta il venditore, un giovanissimo. Il prezzo è molto buono. Tanto buono da meritare un viaggio a Napoli dalla Sardegna. Cerca persino –riuscendoci- di limarlo un pochino…
Il venditore lo incontra a Napoli all'aeroporto ma li la vettura non c’è e il giovane gli dice che penserà lui stesso a portarlo fino a Qualiano, dove c’è la Smart.
Nel paesino nell'hinterland a nord il malcapitato capisce di essere finito nei guai quando colui che con modi gentili e affabili lo aveva portato fin lì, si infila una stradina isolata dove non c’è alcuna smart.
Si materializzano però due individui mal assortiti, un uomo e una donna di età molto differente che, minacciandolo con un cacciavite, lo rapinano dei soldi che si era portato appresso, i 3000 euro pattuiti per l'acquisto.
A seguito delle indagini effettuate dopo la denuncia sporta dal 72enne, i carabinieri della stazione di Varcaturo questa mattina hanno tratto in arresto i 3 malfattori, raggiunti da una ordinanza di custodia cautelare emessa dal g.i.p. di napoli nord concordando con le risultanze investigative dell’arma.
Ai domiciliari in custodia cautelare, un 20enne, un 66enne e una 38enne.
I 3 sono ritenuti responsabili a vario titolo della rapina aggravata commessa in concorso a Qualiano il 9 febbraio scorso, ai danni del pensionato 72enne.
In particolare, Mattia Carandente, aveva pubblicato l’annuncio per la vendita della smart a 3.200 euro, aveva indotto il pensionato a venire in aereo fino a Napoli, lo aveva accompagnato con l’inganno nella stradina isolata di Qualiano…
Nicola carraturo e Consiglia Oliva, con volto travisato e con la minaccia di un cacciavite, avevano rapinato il malcapitato della somma pattuita per l’acquisto. Davvero incredibile.

Commenti
Posta un commento
Commenti non moderati comportarsi civilmente