Massafra (Taranto) - Pineta di Marina di Ferrara ridotta a una discarica a cielo aperto!
Non è per il solito cicchetto ecologista, qui siamo davvero all'esagerazione. Stiamo parlando di quel paradiso di 50 chilometri di costa pineta mare che sarebbe il nostro volano di ricchezza. Ma che facciamo? Se coloro che sporcano sono del posto oltre che criminali sono anche coglioni in quanto quello che lasciano se lo ritrovano. Ma guardate cosa si rovina!
Qui si trova anche un frigorifero cannibalizzato lasciando la spugna piena di freon all'aria aperta. Non si discute sulla tossicità di questo gas, di certo è il peggior climatizzante che va sempre raccolto con prudenza.
Ma non siamo arrivati sulla spiaggia anche perché sicuramente dalle prime avvisaglie anche la spiaggia è ridotta a un immondezzaio.
Il cartello c'è e parta di cassonetti che non esistono o perlomeno non li abbiamo visti. Io penserei a un maggior controllo. Ecco che mancano, disgraziatamente, le GEV Guardie ecologiche volontarie che sarebbero un ottimo deterrente.
Stiamo entrando nella bella stagione, forse oggi è davvero la prima giornata di assaggio di una estate calda. Se non gestiamo questi spazi freschi con cura dove andremo a finire?
Personalmente ci chiediamo se a Massafra il sindaco uscente che si candida come consigliere nonché presidente della Provincia cosa dica. E gli altri candidati che dicono? Forse sono distratti dalla campagna elettorale e non possono pensare ad altro?
Questo è patrimonio collettivo che va tutelato, fatevi avanti associazioni di Massafra fate vivere la Pineta!






Commenti
Posta un commento
Commenti non moderati comportarsi civilmente