Taranto - Stiamo iniziando la stagione estiva?


foto del 25 maggio 2016 Antistante lido Bruno 1
di Cav. Alfredo Luigi CONTI *
In tutto il sud dell’Italia, si è iniziato ad avere presenze turistiche e in quasi tutti i posti degni di rispetto per il turismo, sono già pronti ad accogliere. A Taranto dobbiamo iniziare a rendere accogliente e pulita la nostra costa e le nostre spiagge pubbliche, a giugno e forse a luglio.
foto del 25 maggio 2016 Antistante lido Bruno 2
Nei mesi precedenti (marzo e aprile 2016), ho preso l’iniziativa insieme con amici, associazioni e pro loco di Capo San Vito (Ta), di pulire alcuni tratti di costa e spiagge, proprio per dare un input all’amministrazione comunale di Taranto, nel far iniziare già dal mese di aprile le giuste manutenzioni ordinarie nel rendere accogliente, i nostri magnifici luoghi balneari. 
foto del 25 maggio 2016 parte costiera di lido Bruno

Questa mattina, come tutte le settimane, ho fatto il solito percorso, partendo da Tramontone e finendo all’incrocio di via Lido Bruno, visitato la zona costiera e le strade di accesso ai  nostri luoghi di balneazione. 
foto del 25 maggio 2016 Spiaggia pubblica lido Bruno 3

Purtroppo, ancora una volta, mi sono reso conto, dell’inciviltà di alcuni cittadini che approfittando della noncuranza dell’amministrazione comunale, nel controllare quotidianamente lo stato di abbandono di alcune zone che possono essere rilevanti per accogliere i residenti e turisti. 
foto del 25 maggio 2016 strada antistante lido Sun Bay 1
Ancora una volta, chiedo a chi di competenza che siano installate le telecamere come videosorveglianza di alcune zone costiere e strade come quella di Via Mormore, Via Lido Bruno, Via Girasole etc. etc. 
foto del 25 maggio 2016 Via Mormore
Certamente se vogliamo che iniziamo un percorso che sia all’insegna del turismo, dobbiamo essere in grado di mostrare e di dare l’immagine di una città pulita, accogliente e con tutti i servizi necessari.


Resp. Dipartimento provinciale TRASPORTI FI (Taranto)
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon