Grottaglie (Taranto) – “Festival musicale Città delle ceramiche”





3° Concorso internazionale di esecuzione musicale “Festival musicale Città delle ceramiche”
dal 25 al 28 maggio a Grottaglie

Avrà inizio domani, mercoledì 25 maggio, una quattro giorni dal respiro internazionale, occasione di confronto per centinaia di giovani musicisti, provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo.

 E’ tutto pronto, infatti, per il 3° Concorso internazionale di esecuzione musicale “Festival musicale Città delle ceramiche”, promosso dall’associazione “Domenico Savino” di Taranto. Centocinquanta gli artisti iscritti alla competizione artistica che si svolgerà al Teatro Monticello di Grottaglie da domani 25 maggio sino a sabato 28 maggio.
Direttori artistici dell’evento, patrocinato dal Comune di Grottaglie, il M° Paolo Cuccaro, il M° Pierpaolo De Padova e il M° Giuseppe Riccio.
Come lo scorso anno le sezioni in concorso saranno: pianoforte, fiati, archi, fisarmonica, chitarra, percussioni, arpa, ensemble e musica da camera, canto lirico, canto leggero e jazz.

E come per la scorsa edizione, anche quest’anno nomi illustri comporranno la giuria che sarà presieduta dal M° Luigi Ceci, autorevole esponente della scuola pianistica barese, famosa in tutta Italia.
«Il M° Ceci – dichiarano i direttori artistici - darà ulteriore valore e prestigio ad un concorso, che giunge con successo alla sua terza edizione».
I maestri Cuccaro, De Padova e Ricci, hanno spiegato la scelta di promuovere per il terzo anno il concorso musicale con sede a Grottaglie.
“Siamo lieti – hanno annunciato i tre direttori artistici - di riproporre anche quest’anno il binomio Concorso-Festival musicale città delle ceramiche. Il vincitore del concorso, infatti, si esibirà all’interno del Festival musicale città delle ceramiche, che si svolgerà in estate”.
La serata finale di premiazione si terrà sabato 28 maggio presso il Teatro Monticello di Grottaglie.


Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon