Taranto - Opere all'asta per il Conservatorio Paisiello


Meritevole di attenzione questa iniziativa del mio amico Pino Forresu che voglio pubblicare per farla conoscere a più persone.


II Conservatorio Paisiello non è una casa d’asta, ma per l’occasione del 22 maggio si sta dimostrando un valido contenitore di realizzazioni pittoriche dagli autori e l’intero ricavato della vendita sarà destinato a borse studio per gli studenti dell’istituto. 

La originale asta "Paisiello in Pittura” è un evento ideato dal maestro Pino Forresu, direttore artistico Ateneo della Chitarra e delle Arti docente di chitarra classica del Conservatorio di Musica G. Paisicllo di Taranto con il quale l’Ateneo ha il protocollo d’intesa.
Le numerose opere esposte nel cortile del Conservatorio si associano "armonicamente” ai suoni degli strumenti e alle prove di canto dei futuri maestri di musica.
esempio di opere all'asta - artista Damiano Vecchio

Le "tele” offerte per l’asta celebrano il grande Giovanni Paisiello e la sua musica portando soddisfazione al cuore dei tarantini affezionati al loro grande maestro e concittadino.
Nel segno di tanto “spiritual guard" le opere sono una serie di simboli e motivi ispirati al concetto della musica paisiellana e nello stesso tempo pregne di vissuto artistico/professionale , di vari campi applicativi dei vari operatori d’arte, quasi un quaderno di appunti e punti di vista, proiezioni delle varie immaginazioni visive : dalle opere trasudano esperienze, emozioni.ricordi, connubio tra note, strumenti musicali, cenni di vita del musicista e di soggetti protagonisti delle opere

Non poteva andar meglio questo incontro- evento tra musica e arti visive, cultori dell’arte e della musica, il tutto felicemente adagiato nella ^prospettiva della città bimare.
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon