Taranto - Assocazioni chiedono audizioni per Aeroporto-Ferrovia-Porto di Taranto a Provincia e Comune



Riceviamo e pubblichiamo 

- Richiesta audizione unificata dei due Enti. Discussione e presa di posizione sul futuro Multimodale “autonomo” di Aeroporto-Ferrovia-Porto di Taranto.
- Aeroporto di Taranto-Grottaglie, Aeroporto Nazionale ai Passeggeri dal 02 gennaio 2016, richiesta di intervento istituzionale congiunto per un’azione legale nei confronti di Aeroporti di Puglia e di Regione Puglia (Pres. Emiliano) per il ripristino condiviso dei Voli di Linea Passeggeri dallo Scalo Jonico, anche in compensazione del debito fuori bilancio approvato nella prima decade di giugno 2016 dal Consiglio Regionale, di euro 12,5 milioni (annui) in favore di AdP-Ryanair (danno erariale).

Egr. Presidente della Provincia, egr. sig. Sindaco di Taranto,
con la presente i due Movimenti Taranto, Diritto di Volare (Cav. Alfredo Luigi Conti) e Aeroporto Magna Grecia di Taranto (Avv. Walter G. Fischetti) sono con la presente a chiedere urgentemente un incontro congiunto programmatico sulla salvaguardia e la riattivazione dei Voli passeggeri di Linea dall’Aeroporto di Taranto-Grottaglie, rimasto inattivo ai passeggeri dal 02 gennaio ad oggi, per chiare ed evidenti responsabilità gestionali di Aeroporti di Puglia e per suo tramite dalla Proprietaria Regione Puglia, quest’ultima determinata a far approvare un debito fuori bilancio 12,5 milioni di euro, dovuti a cattiva gestione autonoma della società di Gestione AdP e per i soli scali di Bari e Brindisi, con chiare omissioni e parzialità gestionali degli Scali aeroportuali pugliesi per legge e convenzione di gestione da tenersi parimenti attivi in ogni settore (Cargo-Passeggeri).
Riteniamo, pertanto, che non sia più rinviabile una Vs. comune presa di posizione in merito alla gestione dei voli passeggeri dal Nostro Scalo, ma soprattutto ora dell’illegittima spesa di bilancio a carico dei contribuenti pugliesi e tarantini, ingiustamente privati di un servizio pubblico (già attivabile da domani nei voli di linea passeggeri).
Noi crediamo che, nel prossimo futuro, bisognerebbe guardare lontano, rilanciando obbiettivi più ambiziosi, tra questi, l’attivazione di un servizio aeroportuale regolare di voli passeggeri di linea all’aeroporto di Taranto – Grottaglie.
Ribadiamo che nella circostanza risultano essere parti lese economicamente e principalmente: Provincia di Taranto, Comune di Taranto e Comune di Grottaglie.



Mov. Diritto Di Volare – Cav. Alfredo L. Conti

Mov. Aeroporto Magna Grecia di Taranto – Avv. Walter G. Fischetti


Commenti

  1. Perchè non coalizziamo le forze ? Avv. Maurizio Antonio Gargiulo (Presidente del Comitato Vola Gino Lisa) www.volaginolisa.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. email: alfredoconti2006@libero.it – Cell. 335.58.52.455 / 335.58.37.714

      e

      Mov. Aeroporto Magna Grecia di Taranto – Avv. Walter G. Fischetti

      emails: aeroportomagnagrecia@gmail.com– Cell. 334.8388712

      Elimina

Posta un commento

Commenti non moderati comportarsi civilmente

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon