Lecce - "Startup Weekend Lecce", fare business istruzioni per l'uso


Terza edizione per Startup Weekend Lecce, evento nato dal format americano divenuto la palestra imprenditoriale più famosa al mondo. Si tratta di un laboratorio di attività di 54 ore progettate per fornire formazione ed esperienza superiore per chiunque sia interessato ad avviare una startup, o vuole semplicemente conoscere gli aspetti fondamentali del "fare impresa".
Startup Weekend Lecce è organizzato dall’Associazione The Qube, Europe Direct del Salento e Confindustria Lecce, con la collaborazione del Comune di Lecce e della Camera di Commercio di Lecce, e si svolgerà nel fine settimana dal 6 all’8 maggio alle Officine Cantelmo. 

L’avvio delle attività è previsto alle 17.30 di venerdì e la conclusione dei lavori domenica sera alle 20.00.
Si partirà con la presentazione della propria idea in 60 secondi e si continuerà sviluppando il proprio modello di business, identificando i clienti ed il mercato di riferimento, costruendo un prototipo di base. L’evento terminerà domenica con le presentazioni dei vari progetti d’impresa davanti ad una giuria di imprenditori ed investitori.  Tutti i partecipanti saranno supportati da mentori e consulenti, che condivideranno informazioni, buone pratiche, strumenti e metodologie attraverso un approccio pratico che vede come protagonisti i giovani e le loro esperienze.
Fra i professionisti dell’edizione di quest’anno si annoverano tra gli altri Mariarita Costanza di Macnil e investitrice a Shark Tank Italia 1, Angelo Tafuro e Francesco Merlo di Banca Sella, Michelantonio Trizio di Google Developers Group, Milly Tucci di Istituto Piepoli, Gabriele Conte di ClioCom SPA, Massimo Michetti di Smarfle, Omar Amato e Antonio Musumeci di Paradigma, Adriana Santanocito di Orange Fiber.
Al termine delle attività, una giuria nominerà i tre vincitori, che saranno incubati gratuitamente presso alcuni partner dell’evento. Sono previsti due premi speciali di incubazione da parte di Think srl e Digital Magics.
A comporre la giuria quest’anno vi saranno Augusto Romano Ceo di Meltin’Pot, Giovanni De Caro Venture capitalist, Federico Ronca Accelerator Assistant di TIM #WCAP, Pietro Santoro di Think srl, Enzo Tucci per Digital Magics/Augmentum, Giancarlo Negro Ceo di Links e Presidente di Confindustria Lecce, Adriana Agrimi dirigente allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.
Durante l'evento ci saranno gli interventi come speakers di Alessandro Delli Noci Assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Lecce, Andrea Filieri responsabile di Europe Direct Salento, Lara Mastrogiovanni dell’Associazione WIP Work in Progress, Marco Cataldo Presidente delle Officine Cantelmo, Giorgio Mele per l’associazione DojoBiz, Alessandra Pizzi dell’Incubatore Now.
Per portare avanti la propria idea di business oppure aggregarsi ad un team bisogna acquistare il ticket sulla piattaforma Eventbrite al seguente link: http://www.eventbrite.com/e/startup-weekend-lecce-6-8-maggio-16-tickets-22713718343
L’evento si concluderà domenica 8 maggio a partire dalle 16.00, con la premiazione (aperta a tutti senza iscrizione) delle migliori idee.
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon