Lizzano (Taranto) - Letture ad alta voce con Il Ribelle e Non ci posso credere


L’I.C. “A. Manzoni”, in collaborazione con il Centro per la diffusione della lettura G. Righini Ricci e l’Amministrazione comunale di Lizzano, organizza, presso l’aula magna del plesso “Chionna” di Lizzano, Martedì 3 maggio 2016, alle ore 16,00, la presentazione del volume:

NON CI POSSO CREDERE – Racconti e misteri dell’Altrove, di Cosimo Rodia, Progedit, 2016.
Interverranno i docenti: Rita Castronovo, Anna Como, Alberto Dati, Emidia Di Mitri, Tina Greco, Maria Cristina Lupoli, Annamaria Saracino. Un gruppo di studenti leggeranno alcune sequenze dei racconti e porranno domande all’autore.
Saluteranno: Lucia Calò, Dirigente Scolastico, Dario Macripò, Sindaco di Lizzano, Chiara Caniglia , Delegato alla Cultura, Cosimo Rodia, Presidente del Centro G. Righini Ricci
La manifestazione è un’offerta culturale congiunta della Scuola, del Centro e dell’Amministrazione comunale  al territorio; sarà un’occasione per ritornare su fatti con cui sono cresciuti i nostri progenitori e che sostanziano la cultura preindustriale del mezzogiorno, infarcita di soprannaturale, di semplicità, di religiosità. Appuntamento da non mancare.




Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon