Tutto quello che c'è da sapere sul cattivo del 'Batman v Superman'

Rispetto a quella macchina infernale del fumetto non è proprio identico, ma ci può assomigliare.
Il nuovo film Batman vs Superman ha portato sullo schermo quello che già nel 1993 era stato inventato come ultima spiaggia per il super eroe americano di Metropolis.  E il cattivo ha un nome: DC: Doomsday.


doomsday batman v supermanWarner Bros.Qualcuno immagina che questo mostro criptoniano, visto nel film, appaia come un pezzo di scarto Godzilla, oppure una mutazione di un Ninja Turtle mutato. Ma almeno ha gli occhi laser col quale cucina i nemici.  Nel film questo mostro viene suscitato dal figlio di Lex Luthor, un ragazzo psicopatico.Lex Luthor
Chi è Doomsday?
Doomsday è un mostro folle che devasta a distrugge tutto e di più sul suo cammino. La cosa più importante che dovete sapere su di lui è che ha già ucciso l'uomo d'acciaio nel 1992  nel libro La morte di Superman". Sì, questo ragazzo ha ucciso Superman. Nella scheda che segue ecco il libro del 1993
LA MORTE DI SUPERMAN di Dan Jurgens, Louise Simonson, Roger Stern, Jerry Ordway, Karl Kesel, Jon Bogdanove, Tom Grummett, Brett Breeding, Rick Burchett e AA.VV.
È stato uno degli eventi più importanti e più discussi della storia del fumetto.  La Morte di Superman, ucciso da una terribile creatura di nome Doomsday, occupò i titoli dei giornali di tutto il mondo negli anni ’90. E adesso, per la prima volta, l’indimenticabile storia della morte e del ritorno dell’Uomo d’Acciaio viene ristampata in un unico volume.
Coprotagonisti di questa incredibile avventura sono i membri della Lega della Giustizia d’America  e molti altri eroi della DC Comics, testimoni della caduta e della resurrezione del più  grande eroe di tutti i tempi.
700 pagine di storie, oltre 40 pagine di schizzi, materiali extra e commenti dei creatori. Dal primo pugno all’ultimo bacio: La Morte di Superman è la versione definitiva della più grande storia dell’Ultimo Figlio di Krypton.

Il film "Batman vs Superman" recupera questa storia e fa morire Superman  come eroe di Stato. Un buon remake con una sorta di incontro con un altro eroe del fumetto, che stavolta prende una svista clamorosa contro il mito degli americani ( vi ricordate Nembo Kid?)
Ecco come si guarda nei fumetti dell'epoca
Doomsday supermanDC ComicsSuperman va contro Doomsday.
Doomsday dcDC ComicsUna interazione corrente di giorno del giudizio universale da DC Comics.
Il personaggio è stato introdotto in un paio di modi diversi, Nella sua prima apparizione a fumetti, era un mostro dal pianeta natale di Superman di Krypton, realizzato dopo una serie di esperimenti.
Nella serie televisiva "Smallville," Doomsday è stato creato in parte dal Generale Zod.
Doomsday SmallvilleDC / The WBQuesta versione di Doomsday sembra uscita da un cartone animato "Power Rangers".
Nella serie animata, che ha fatto come un clone maligno di Superman.
Doomsday animatoWBUna versione animata di giorno del giudizio universale.
In un film di animazione, 2007 " Superman: Doomsday ", la creatura viene portata alla luce dai dipendenti Lex Corp nel corso di un progetto minerario. Luthor clona Superman per creare una versione di un uomo d'acciaio che può controllare.
Superman Doomsday animatoWB
Molti lo hanno paragonato a Abominio, il personaggio visto nel film di Marvel 2008 "incredibile Hulk".
abominio incredibile Hulk
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon