Philip Morris lancia una battaglia legale contro le leggi anti fumo

La guerra delle multinazionali del tabacco che farà storia

Philip Morris, la più grande multinazionle del tabacco, ha avviato una guerra legale contro le norme anti-fumo dell’Uruguay, tra le migliori al mondo, e ha buone possibilità di vincere, se non diamo una mano nel processo. 


È pazzesco che una multinazionale possa far annullare leggi che proteggono la salute dei cittadini. Per questo vogliamo partecipare al processo a difesa dell’Uruguay, assumendo un team con i più bravi avvocati al mondo per rappresentare gli interessi di noi cittadini. 

Ai giudici del tribunale dobbiamo far capire una cosa: non stanno giudicando l’Uruguay, la sentenza avrà effetti in tutto il mondo. Le multinazionali sono già pronte a portare in tribunale altri 4 paesi, e molti altri, inclusa l’Italia hanno leggi anti-fumo che potrebbero presto entrare nel loro mirino. 

Per questo dobbiamo agire rapidamente: il caso è già arrivato in tribunale. Firma ora per aggiungere il tuo nome a quello dei cittadini in tutto il mondo che i nostri avvocati rappresenteranno in tribunale.ù

Al Tribunale ICSID, mediatore della disputa Philip Morris-Uruguay:

Ci rivolgiamo a voi per decidere a favore dell'Uruguay nella causa iniziata dalla Philip Morris. L'Uruguay ha varato efficaci leggi anti-fumo e ha il diritto di proteggere la salute pubblica dei suoi cittadini: una sentenza a favore della Philip Morris consentirebbe a quest'azienda di attaccare le leggi contro il fumo nei nostri paesi. Queste leggi stanno salvando vite in ogni parte del mondo, e i nostri governi dovrebbero poterle mettere in vigore in ogni paese

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon