Le Guardie per l’Ambiente: «Quel sito va bonificato»

 

  

Le Guardie per l'Ambiente: «Quel sito va bonificato»

Una vera e propria discarica in cui è stato abbandonato di tutto: immondizia di ogni tipo, pneumatici, mattoni, vasche da bagno, televisori e, per non farsi mancare nulla, eternit. Si trova a metà strada tra Andria e Corato, proprio a ridosso della strada provinciale 231, in una porzione di terreno che ricade nel territorio di Trani.
E' lì da anni, nonostante le numerose segnalazioni per effettuare la bonifica.
«Sono anni - spiega Pasquale Laterza, presidente delle Guardie per l'Ambiente che hanno segnalato il sito - che questo luogo ubicato lungo la ex statale 98 è divenuto il simbolo di come l'abitudine di abbandonare i rifiuti possa diventare una disgustosa consuetudine».



 
  

Le Guardie per l'Ambiente anche in Trentino Alto Adige

Si è costituita la sezione regionale delle Guardie per l'Ambiente in Trentino Alto Adige. Per qualsiasi informazione si puo' contattare la Presidenza regionale al numero telefonico 329-7133270 o scrivere all'indirizzo email trentinoaltoadige@guardieperlambiente.it

Per rendere l'operato dei volontari sempre più costante ed efficace, sono in corso gli aggiornamenti professionali per le guardie giurate della sezione regionale delle Guardie per l'Ambiente - Regione Lombardia. Altre informazioni al tel. 333-9517361 o all'email lombardia@guardieperlambiente.it

 

Le Guardie per l'Ambiente riconosciute a livello nazionale dal Ministero della Salute

Con Decreto n°1/2013 En.As. il Ministero della Salute ha riconosciuto l'Associazione Nazionale Guardie per l'Ambiente ai sensi e per gli effetti della legge nazionale n°189/04. Viva e piena soddisfazione è stata espressa da tutto il corpo associativo che vede così premiato l'ulteriore sforzo speso in favore della tutela degli animali.


 _______________________________________________________________________________
Per altre informazioni visita il sito Vigilanzambientale.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon