Differenzio e …. Vinco”: Fare Verde Puglia e Area Marina di Porto Cesareo premiano gli alunni di Oria vincitori del Concorso. Oltre due tonnellate i Rifiuti raccolti dagli scolari
Fare Verde Puglia e Area Marina di Porto Cesareo
premiano gli alunni di Oria vincitori del Concorso.
Oltre due tonnellate i Rifiuti raccolti dagli scolari
Nell’ambito de “La Terra nelle Tue Mani”, Campagna di Sensibilizzazione sulla Riduzione dei Rifiuti e la loro Raccolta Differenziata nella Città di Oria, l’associazione FARE VERDE Puglia ha premiato con una Giornata Educativa nell “Area Marina Protetta di Porto Cesareo”, le classi delle Scuole Primarie e Medie di Oria che hanno partecipato proficuamente al II Concorso quali – quantitativo pro Raccolta Differenziata dei rifiuti “Differenzio e … Vinco”.
Il Concorso, svoltosi con il patrocinio del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, della Città di Oria, della Provincia di Brindisi e dell’ATO BR/2, dopo diversi incontri con volontari di FARE VERDE Puglia sulle modalità e necessità di effettuare una buona raccolta differenziata dei rifiuti, ha visto impegnati per un mese gli scolari della Scuola Primaria “C. Monaco” e della Scuola Secondaria di 1° Grado “Milizia – Fermi”di Oria.
Al termine del Concorso è risultata classificata prima la classe: III C della “Monaco”, mentre seconda si e classificate la IV A della stessa scuola, seguita dalla III D. Prima nella Scuola “Milizia – Fermi”, a notevole distacco dalle classi della scuola primaria, è risultata la classe III A.
Complessivamente sono stati raccolti in maniera differenziata: 162,135 Kg di plastica e metalli; 1939,70 Kg di carta e cartone; 10 Kg di alluminio.
La premiazione, svoltasi presso il Centro per Anziani di Oria, sì da unire nonni e nipoti nella costruzione di un “domani ecosostenibile”, è stata presieduta dall’Avv. Francesco GRECO, Presidente Onorario di FARE VERDE Puglia, con la partecipazione delle Responsabili Ambiente delle due scuole, prof.ssa Del Vecchio per la “Milizia – Fermi” ed ins. Carbone per la “Monaco”, e della dr.ssa Dello Preite, Responsabile Educazione Ambientale della Monteco – Cogeir.
Con tale premio FARE VERDE Puglia, d’intesa con l’ Area Marina Protetta di Porto Cesareo, ha inteso coniugare la tutela con la conoscenza del territorio e della Natura, sì che se ne facciano portatori all’interno delle rispettive famiglie ed educhino i “grandi”, troppo spesso disattenti o distratti nel costruire un futuro sostenibile ai propri figli.
Oria, 21 dicembre 2010
Il Presidente Provinciale FVP di Brindisi
f.to Avv. Lolita BIASI
Commenti
Posta un commento
Commenti non moderati comportarsi civilmente