Incontro ISPRA catastrofi passate e future a Policoro

 
 FA SEMPRE PARTE DELLE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE?
 
TUTTE LE STRADE PORTANO ... AL POZZO NERO DEI RIFIUTI, DEI GAS RUSSI DA STOCCARE SOTTO TERRA, COME LA CO2 PER CONTRASTARER L'EFFETTO SERRA, E VIA ELENCANDO ALTRI TIMORI PER LA SOPRAVVIVENZA DI QUESTA PREZIOSA REGIONE ...
Sarebbe importante partecipare con  ... Le antenne giuste!!!
Pino Mele
 
 
ANNUNCIO STAMPA
Studiare le catastrofi naturali del passato per prevedere quelle del futuro.
Occhi puntati sul Meridione d'Italia.
6 – 7 – 8 ottobre 2010
Oro Hotel, Policoro (MT)
Un incontro scientifico per discutere di fenomeni naturali ad elevato impatto come terremoti, eruzioni vulcaniche, tsunami, dissesto idrogeologico, collassi gravitativi ed emissioni gassose, e del prezioso contributo alla loro conoscenza e previsione fornito da molteplici discipline, tra cui l'Archeologia, la Storia antica, la Filologia, la Geologia e la Geomorfologia, la Vulcanologia, nonché il Telerilevamento satellitare. Occhi puntati, in particolare, sul Meridione d'Italia e sul manifestarsi, in epoche remote, di eventi calamitosi il cui studio approfondito rappresenta la base per delineare scenari che, nel futuro, potrebbero riproporsi.
Se ne discuterà nelle tre giornate della Conferenza Nazionale "Testo, Contesto ed Evento" – Testi antichi, documentazione storica ed eventi naturali, organizzata dall'ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), in collaborazione con l'INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), l'ASI (Agenzia Spaziale Italiana), il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) ed alcune Soprintendenze Archeologiche ed Università.
La manifestazione scientifica, che vedrà la partecipazione di illustri e qualificati esperti ed accademici, si aprirà il giorno 6 ottobre 2010 con una Conferenza Stampa a cui saranno presenti autorità istituzionali e personalità del panorama scientifico nazionale.
Sul sito internet dell'ISPRA, il programma completo dell'evento:
://www.isprambiente.it/site/it-IT/Archivio/Eventi/Documenti/metodologie_analisi_rischio_territoriale.
Roma, 1 ottobre 2010
Ufficio stampa ISPRA
Giuliana Bevilacqua 349/4216007
06 5007 2394 – 2076 – 2261 - 2042

--
Saluti
by
Pino Mele
338.9738341
EVITIAMO DI PRODURRE ALTRE SCORIE
... ovunque e di ogni tipo ...
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon