A Taranto Il 19 giugno sfilerà la peggiore classe dirigente del paese


Ancora una volta Taranto nella vetrina glamour dell'idiozia e degli affari che hanno distrutto il futuro

Cercare tra le parole, quelle che saltano all'occhio sono, omissioni, connivenze e concussioni nelle parole della Procura del grande faticatore della giustizia Sebastio, ed ecco i fiduciari aziendali: "in concorso tra loro nella gestione dell'Ilva di Taranto operavano e non impedivano con continuità e piena consapevolezza una massiva attivitá di sversamento nell'aria-ambiente di sostanze nocive per la salute umana, animale e vegetale, diffondendo tali sostanze nelle aree interne allo stabilimento, nonché rurali ed urbane circostanti lo stesso, in particolare Ipa, benzoapirene, diossine, metalli ed altre polveri nocive, determinando gravissimo pericolo per la salute pubblica e cagionando eventi di malattia e morte nella popolazione residente nei quartieri vicino al siderurgico e ciò anche in epoca successiva al provvedimento di sequestro preventivo di tutta l'area a caldo".

50 persone per il processo, questo potrebbe essere l'orientamento del Gip e nessuno, credo, immagina il contrario, perché le situazione dei singoli sono pesanti e determinate. 

Vendola è accusato di concussione.  La stessa accusa per  l'ex presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido del Pd, arrestato a maggio 2013 insieme all'ex assessore provinciale all'ambiente Michele Conserva per aver fatto pressioni insieme ad Archinà su due suoi dirigenti per facilitare il rilascio dell'autorizzazione di una discarica per rifiuti speciali in Ilva. 

Richiesta di rinvio a giudizio anche per il sindaco di Taranto, Ezio Stefàno, accusato di abuso d'ufficio per non aver tutelato la salute dei suoi concittadini. 

Rinvio a giudizio è stato chiesto anche per un ispettore di polizia, un sottufficiale dei carabinieri, un avvocato, ed un parroco, coinvolti a vario titolo nelle indagini sui rapporti fra Ilva e società civile. 

In questo link potete trovare il dibattito del 2007 a Fata Morgana dove è integralmente riportato un dibattito sull'ambiente a Taranto, dove sul tappeto c'era il problema, un timido approccio del Comune, e poi ambientalisti. 




Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon