5, 7 e 9 agosto: tre conversazioni in Piazza Castello con L'Isola che Vogliamo. Appuntamento alle 20.30 al Giardino del Bio
Con Il Giardino del Bio ne L'Isola che vogliamo Legambiente porta in Città Vecchia la sfida ecologista del quotidiano
"Accanto alle grandi vertenze ambientali del territorio - spiegaLunetta Franco, presidente diLegambiente Taranto - esiste una sfida ecologista del quotidiano che ci chiama ad essere il cambiamento che vogliamo vedere nel nostro mondo. Si tratta di una sfida che chiama in causa personalmente ogni singolo cittadino-consumatore e che si gioca sugli stili di vita, su scelte di consumo che premino il territorio, l'eticità e la sostenibilità ambientale delle aziende, la qualità come strumento di un vivere sano.".
Il Giardino del Bio accompagnerà in Piazza Castello L'Isola che Vogliamo per tutti i cinque appuntamenti dell'estate 2015 (nei giorni 2, 5, 7, 9 e 12 agosto), con la consueta offerta di prodotti ecocompatibili e a km0.
Sarà un'occasione anche per confrontarsi sul tema del consumo responsabile e delle produzioni ecocompatibili attraverso tre momenti di incontro, tre "conversazioni", con inizio alle ore 20.30, che si svolgeranno accanto al mercatino di prodotti bio. Queste le date e i temi:
Mercoledì 5 agosto Marco Campobasso racconterà l'esperienza dell'azienda Agricola Tenuta Lago D'anice e Giulia Pielli quella della Massia Gargaleo nell'incontro dedicato a: "L'agricoltura che rispetta la Terra e fa bene all'uomo".
Venerdì 7 agosto Francesca Lenti, dottore in scienze e tecnologie alimentari, introdurrà la conversazione su "Dimmi come mangi e ti dirò chi sei: sicurezza alimentare e sana alimentazione"
Domenica 9 agosto saranno Elena Modio e Rita Saponaro di Legambiente Taranto a intervenire in "A tutto G.A.S.: i gruppi di acquisto solidale e l'esperienza di Legambiente a Taranto".

Commenti
Posta un commento
Commenti non moderati comportarsi civilmente