San Giorgio Jonico (Taranto) - Il Meetup 5 Stelle sul baratto amministrativo anche senza primogeniture purché si faccia


Il Meetup “San Giorgio Jonico 5 Stelle”, in seguito all’articolo pubblicato sul “Quotidiano di puglia” del 02/08/2015 a pag. 22 a firma del giornalista Dino Miccoli, si vede costretto a fare alcune precisazioni.
È stata una sorpresa per noi del Meetup “San Giorgio jonico 5 Stelle” leggere che il Sindaco del nostro paese avesse pensato al “Baratto amministrativo” proprio due giorni dopo aver protocollato una istanza con la quale chiedevamo proprio all’ amministrazione di dare questa possibilità ai cittadini sangiorgesi. Ci ha lasciati senza parole leggere le dichiarazioni del primo cittadino, il quale asserisce: “Stiamo lavorando per attuare questa legge verificando gli effetti sul bilancio”. E da quanto tempo ci state lavorando? Come mai ne fate menzione solo dopo la nostra istanza? Non ci ha stupiti, però che non ci sia il minimo riferimento alla nostra istanza del 31/07/2015. Non ci stupisce che la vecchia politica si comporti in questo modo.
Sarebbe bello informare i cittadini che il baratto amministrativo è previsto dall’ art. 24 della legge 164 del 11 novembre 2014 (decreto Sblocca Italia) e che, fino ad oggi, almeno da quanto ci risulti, il nostro comune non lo ha per niente preso in considerazione.
Diciamo che ci è sembrato alquanto strano che le dichiarazioni del sindaco siano arrivate con così tanta celerità rispetto al nostro “suggerimento” a differenza del silenzio che regna attorno ad altre istanze da noi presentate, tra le quali quella relativa alle modalità di raccolta dei Rifiuti e dell’applicazione GRATUITA denominata “Decoro urbano”.
Il nostro compito come Meetup è quello di tenere gli occhi aperti e vigilare che l’amministrazione faccia il suo dovere e garantisca ai cittadini una vita sicura ed equa.

Che sia il sindaco a prendersene il merito, o che ci venga riconosciuto il lavoro svolto, non importa, l’obiettivo è far sì che si applichi la legge e che i cittadini siano informati circa le possibilità che la stessa offre. Naturalmente, tutti gli attivisti del Meetup sangiorgese sono a disposizione dei cittadini per spiegare loro come funzionerebbe, qualora l’amministrazione facesse seguire i fatti alle dichiarazioni, il Baratto amministrativo. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon