ALLA MARATONA DI ROMA MY SKINCHECK FOR RUNNERS: LA PREVENZIONE DEL MELANOMA INCONTRA LO SPORT
Dopo il successo del 2014, anche quest’anno il progetto sposa i valori dello sport: La Roche-Posay sarà sponsor ufficiale della 21a Maratona di Roma (22 marzo), oltre che fornitore ufficiale di SuisseGas Milano Marathon (12 aprile).
L’iniziativa sarà presente all’interno del Marathon Village, l’area attiva nel periodo precedente alla maratona in cui atleti e non solo potranno informarsi sui contenuti dell’evento. All’interno del Marathon Village, nell’area MY SKINCHECK FOR RUNNERS, dermatologi effettueranno screening gratuiti dei nei e sarà possibile ricevere informazioni sulla corretta esposizione al sole.
Messaggio del progetto: l’importanza della prevenzione del melanoma attraverso una corretta esposizione al sole non solo in spiaggia o durante i mesi estivi, ma anche in città, ad esempio quando si fa sport all’aria aperta.
DATE E ORARI DI MY SKINCHECK FOR RUNNERS ROMA
19-21 marzo 2015 al Marathon Village presso Piazzale Kennedy, 1
Orari: 19 e 20 marzo dalle 10 alle 20; 21 marzo dalle 9 alle 20
Cosa ha spinto La Roche-Posay a dare il via alla settima edizione di questo progetto?
La diagnosi precoce del melanoma rappresenta il più efficace strumento per il controllo clinico-prognostico del tumore cutaneo. Il melanoma è sicuramente guaribile solo se viene asportato chirurgicamente nella sua fase iniziale, quando ancora confinato negli strati più superficiali della pelle. La strategia più importante per combattere questa malattia è la prevenzione primaria, con campagne d’informazione ed educazione.
La Roche-Posay, marca partner di 25.000 dermatologi nel mondo, si impegna all’educazione alla corretta esposizione al sole fin dalla nascita della propria gamma di protezione solare. Anthelios è una gamma composta da trattamenti solari formulati per adulti, bambini e lattanti, la cui efficacia e tollerabilità sono dimostrate da 24 studi cosmetoclinici in vivo condotti su oltre 700 soggetti.
Commenti
Posta un commento
Commenti non moderati comportarsi civilmente